Gli attori di “The Big Bang Theory” firmano un contratto milionario

06 August 2014

Il contratto da un milione di dollari a puntata che Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco hanno firmato ieri alla Warner Bros per l’ottava stagione di The Big Bang Theory, sit com amatissima e premiatissima in America, in Italia trasmessa da Fox, è paragonabile solo a quello strappato dagli attori Friends dodici anni fa.

Per la celebre sit com, Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco sono riusciti a monetizzare più di Ashton Kutcher in Due uomini e mezzo, e di Mark Harmon in Ncis. E molto, molto di più di Mariska Hargitay per Law and Order e della coppia di chirurghi di Grey’s AnatomyEllen Pompeo e Patrick Dempsey.

La serie racconta la vita di alcuni nerd, geniali ricercatori all’università ma dalla vita sociale assai sfortunata, tutti casa e computer. Routine, la loro, che cambia radicalmente quando Leonard (Johnny Galecki) s’innamora d Penny (Kaley Cuoco), una ragazza di provincia col sogno di diventare attrice. La nuova vicina di pianerottolo, bella ed esuberante, è l’esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny.

La star assoluta della serie è Jim Parsons, che grazie al telefilm ha vinto tre premi Emmy e un Golden Globe. Ancora a bocca asciutta gli altri due protagonisti, Simon Helberg e Kunal Nayyar, che stanno ancora trattando sul compenso, ma la questione è solo il tempo. Il gruppo (nella foto) tornerà più allegro e pimpante di prima. Ma soprattutto molto, molto più ricco.

di Elisabetta Sala