Stanno per cominciare le riprese di Indiana Jones 5, ma si ipotizza che si tratterà di un prequel che vede protagonista Chris Pratt
Indiana Jones 5 sarà interpretato da Chris Pratt. Forse. Sono infatti ancora solo rumor le voci che si rincorrono già da tempo circa il protagonista del quinto capitolo della saga firmata da George Lucas. Regista dei quattro film fino a oggi è stato Steven Spielberg che diventa invece il produttore della nuova pellicola. A dirigerla infatti sarà James Mangold che avvierà le riprese la prossima primavera. L’uscita sugli schermi è prevista per il 29 luglio 2022.
In realtà, nel quinto capitolo Harrison Ford, che ha già 80 anni, dovrebbe dare l’addio a Indy, l’amato personaggio dotato di frusta e fedora. E poiché Ford non è un più un giovincello, il film potrebbe creare l’occasione per introdurre Pratt che compare in un cameo. E preparare così un salto all’indietro, grazie a nuove avventure ambientate nel passato.
Indiana Jones 5: prequel, sequel o reboot?
Stando infatti a quel che si dice in giro, Chris Pratt potrebbe interpretare una versione meno agé dell’archeologo. Questo anche grazie alla somiglianza con Ford da giovane. Questo elemento spiegherebbe perché la casa di produzione cinematografica statunitense Lucasfilm stia pensando a lui. Di sicuro, Chris Pratt farebbe al caso se a concretizzarsi è l’ipotesi del prequel. Non manca però anche quella del sequel e persino del reboot. Inoltre, sono stati già programmati però una serie di spin-off, una serie e uno show animato per la piattaforma Disney +.
Vediamo da vicino chi potrebbe quindi essere Indiana Jones 5. La carriera di Chris Pratt è iniziata con ruoli minori in molti film. Tra questi, ci sono Wanted – Scegli il tuo destino, Bride Wars – La mia migliore nemica, Jennifer’s Body, L’arte di vincere, Zero Dark Thirty e Lei. Ha anche recitato nelle serie televisive Everwood e Parks and Recreation. La notorietà però è arrivata con i film Guardiani della Galassia 1 e 2 e con la trilogia di Jurassic World. Inoltre ha interpretato Jim Preston, protagonista in Passengers.
Bisogna però aggiungere che il mese scorso il produttore Frank Marshall ha fatto una dichiarazione chiara. Ha assicurato che “ci sarà solo un Indiana Jones e questo è Harrison Ford”. Probabile si tratti di un tentativo di depistaggio in attesa di ufficializzare la notizia. Nel frattempo, ai fan non resta che aspettare che il mistero sull’amatissimo personaggio sia svelato.
Di Cinzia Cinque