Il Volo su RaiUno con il concerto all’Arena di Verona

14 April 2020

Il Volo – un’avventura straordinaria, la replica del loro evento show del 2016, andrà in onda in prima serata, con la conduzione di Carlo Conti. Tra gli ospiti, De Gregori e Renga  

 

Reduci dal grande successo internazionale, con oltre 20 date tra Stati Uniti e Canada nel solo 2020 (gli ultimi tre dei quali cancellati per esigenze sanitarie), Il Volo torna questa sera in Italia su RaiUno, con la replica di un grande show evento del 2016 dall’Arena di Verona.

Il concerto (Il Volo – Un’avventura Straordinaria), prodotto da Ballandi, Friends&Partners, e con la direzione Artistica di Michele Torpedine, vede l’amatissimo Trio italiano (Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone) impegnato in un un repertorio con i brani più famosi della tradizione musicale italiana e d’Oltreoceano ed alcune hit del gruppo.

Da Grande Amore,  vincitore del 65° Festival di Sanremo, ai classici Nel blu dipinto di blu, My WayNapul’è  e O’ sole mio, l’evento – che sarà condotto da Carlo Conti – vedrà la partecipazione, come ospiti, anche di Francesco De Gregori, Francesco Renga, Lorenzo Fragola e dall’attore Giancarlo Giannini. Con De Gregori si esibiranno sulle note Sempre e Per Sempre; con Fragola canteranno il brano Best Day Of My Life, sul finire del concerto mentre con Renga regaleranno al pubblico una versione personale de L’immensità.

 

CON FRANCESCO DE GREGORI

 

In programma, in questo 2020, c’è anche il tour del Trio, che dopo il Nordamerica dovrebbe toccare tutte le principali capitali dell’Europa, e anche il nostro paese, con sette date, a partire dal primo concerto fissato il 30 agosto prossimo, proprio all’Arena di Verona, e a chiudersi, dal Palazzo dello Sport di Roma, il 4 dicembre 2020. Ecco qui tutte le informazioni per acquistare i biglietti.

IL LORO INVITO A RIMANERE A CASA

View this post on Instagram

È per il bene di tutti! #iorestoacasa

A post shared by Il Volo (@ilvolomusic) on

 

LA SCALETTA DELLO SHOW SU RAIUNO

Intro Giannini
Nel blu dipinto di blu
Il mondo
Io che non vivo senza te
L’amore si muove
L’immensità (con Francesco Renga)
Piove
E lucevan le stelle
Granada
Can’t help falling in love
Quando l’amore diventa poesia
Canzone per te
Napul’è
Quando
Quanno chiove
Tornerà l’amore
Ancora
Sempre e per sempre (con Francesco De Gregori)
Delilah
Beautiful that way
Per te ci sarò
La vita
Best day of my life (con Lorenzo Fragola)
Surrender
Torna a Surriento
‘O sole mio
Grande Amore

 

di Paolo Papi