5Vie torna durante la Settimana della moda con una serata ricca di eventi e iniziative: giovedì 24 settembre dalle 18,30 a mezzanotte il distretto (composto da via Spadari, via San Maurilio, via Santa Marta e via Zecca Vecchia, sino ad arrivare al cuore del quartiere, il Garage San Remo e, poco più in là, corso Magenta e via G.G.Mora) si animerà con una serie di attività aperte alla città e dedicate alla moda.
Negozi aperti, presentazioni, intrattenimento e attività speciali, aprirannole porte di palazzi e cortili nascosti ai milanesi, permettendo di fruire di uno storico quartiere sempre più dinamico e in movimento, capace di attrarre i grandi nomi del fashion e non solo.
Il Museo Messina di via San Sisto ospiterà la mostra Il cerchio dei sogni by Pane e Mate, una collettiva di diversi artisti eclettici, mentre da Big Apple, in via Santa Marta angolo piazza Mentana, gli arredamenti Modà e la nuova collezione di Duyan saranno presentati con il dj-set di Eddie Danielli. Sotto il Gazebo, in via delle Asole 6, ospiterà Madame Pauline Vintage, che propone una selezione di abiti, accessori, bijoux dai primi ’900 fino ai giorni nostri. Ethnoarte, in via San Giovanni sul Muro, unirà la presentazione del libro L’Isola di Giulio Alberoni alla nuova collezione di accessori del brand KA-MO. Al Siam, in via Santa Marta 18 si terrà il party su invito della collezione Anitaliantheory di Alessandro Enriquez.
Partner d’eccezione saranno poi le scuole: ALMA La Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi e IED – Istituto Europeo di Design.
Gli chef di ALMA proporranno due cooking-show aperti al pubblico e mostreranno tecniche raffinate e saporite specialità di pesce, in abbinamento con la birra Poretti 10 Luppoli, del Birrificio Angelo Poretti.
Mentre in via San Maurilio, al civico 11, Lo Studio diventerà il quartier generale di IED che si racconterà attraverso una serata in musica.
Lungo la stessa via, la Alberto Levi Gallery unirà moda e cucina: da un lato, renderà visibili al pubblico le sofisticate creazioni di Wear Grace, eclettica stilista newyorkese, dall’altro, presenterà al pubblico gourmand gli chef di Food & Travel, nota rivista enogastronomica.
Per conoscere tutti gli appuntamenti e le attività in programma: www.5vie.it