Grazie alla manifestazione Digital Design Days & Award 2016, Milano diventa per tre giorni la capitale mondiale del digital design. Il 27, 28 e 29 ottobre al nhow Hotel di Milano si celebrerà la creatività nel design digitale in compagnia dei migliori designer italiani e internazionali, di storyteller visionari e pensatori innovativi.
Fondatore e direttore creativo della rassegna il pluripremiato art director pescarese Filippo Spiezia, web designer con un background di grafica e pubblicità, marketing e product design, con una grande passione per i new-media.
Nel corso dei tre giorni, oltre alle numerose attività, i workshop professionali, la consegna del Digital Design Award (iscrizioni al concorso sul sito www.digitaldesignaward.com), parte la prima edizione di Offf Milano, il più importante Festival della cultura post-digitale, per la prima volta in Italia. Offf è una comunità che invita tutti coloro che sono desiderosi di imparare a trarre ispirazione dai più importanti professionisti del settore a livello mondiale, tra conferenze, attività e spettacoli. Una combinazione di creativi, designer offline/online, motion designer, pensatori, sound designer, graphic designer, teorici, sviluppatori. Offf è il punto di incontro che invita i talenti di tutto il mondo a conoscersi e a collaborare.
Durante il Digital Design Days & Award saranno allestite una serie di installazioni digitali create da importanti designer italiani e stranieri. Vere e proprie opere d’arte che sorprenderanno e inviteranno a interagire, riflettere, emozionarsi, sorridere, attraverso percorsi di narrazione digitale ogni volta diversi.
La manifestazione si concluderà con le due serate di venerdì con il Networking Party, occasione unica per incontrare i professionisti della scena digitale internazionale (all’interno del T35, un ambiente di design del nhow Hotel che accoglierà gli ospiti in un’atmosfera calda e informale), e sabato con il Gala Dinner del Digital Design Award.
Partecipare all’evento è semplice, basta prenotarsi su Eventbrite e scegliere uno dei pacchetti disponibili: www.ddd-offf2016.eventbrite.it.
Info: Tutte le informazioni e il programma sul sito Digital Design Days. DigitalDesignDays è anche su Facebook e twitter.
Eleonora Molisani