13 agosto 2020

Chiara Ferragni special guest di “Non mi basta più”, la hit di Baby K

Baby K “ingaggia” Chiara Ferragni come special guest del suo nuovo singolo. E la regina del web, pur senza cantare, non delude le aspettative

Baby K e Chiara Ferragni: chi l’avrebbe detto che da una pubblicità di balsami per capelli sarebbe nato un nuovo sodalizio artistico? Protagoniste del nuovo “blonde power”, l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni e la popstar Baby K. Entrambe ambassador per la nuova campagna Pantene, le due hanno fatto amicizia sul set dello spot: «Era il primo lavoro dopo il lockdown» spiega Chiara, testimonial del brand da cinque anni. «E nonostante le norme di sicurezza è stato tutto divertente, c’erano delle vibrazioni positive».

Seguendo l’onda delle “good vibes”, Baby K ha arricchito la traccia inedita che aveva scritto per Pantene è l’ha trasformata nella canzone Non mi basta più, alla quale la Chiara ha chiesto di partecipare: «Volevo dare il mio apporto al brano ma non sapendo cantare ho chiesto a Claudia (Nahum, vero nome di Baby K, ndr) di trovare una soluzione. E lei mi ha dato delle parti da recitare».

Baby K infatti ha colto al volo l’occasione di ospitare Chiara come guest star nel video di Non mi basta più: «Non ci eravamo mai viste prima di persona, ma il clima che si era creato sul set mi aveva riportato ai tempi di Roma-Bangkok (hit dei record, datata 2015 in coppia con Giusy Ferreri, ndr). Il singolo è stata una sfida, mi sono buttata in questo brano usando l’immaginazione per descrivere l’idea di libertà che è cambiata negli ultimi mesi. Aggiungendo quel pizzico di girl power, ne è venuto fuori un pezzo molto carico».

La hit sul podio delle canzoni dell’estate 2020

Il brano trainat dal tag Pantene “Tu fra queste bambole sembri Ken/ Ti ho in testa come Pantene” e dalla challenge lanciata su TikTok dalla Ferragni: ha raggiunto otto milioni di visualizzazioni in pochi giorni. E migliaia di video in cui orde di ragazze imitano le mosse un po’ ingessate dell’influencer («Comunque il miglior TikTok della tua vita», la rassicura Baby K).

Ultimo tassello del mosaico, il video, un mix tra una spy story e una comedy su tacchi a spillo. «Il primo giorno di riprese lo abbiamo passato in studio, ma poi abbiamo girato dentro l’aeroporto di Linate. È lì che ho imparato la coreografia di TikTok», svela Chiara. Abiti di Fausto Puglisi, Versace e Louis Vuitton per raccontare due amiche che interpretano il viaggio come uno stato mentale. Non ci si può spostare? E loro organizzano un défilé di moda all’interno di un lussuoso jet privato. Lo stile e il glam, a ritmo urban pop.

A sancire la love story tra le due icone ci sono le reciproche dichiarazioni d’amore. Inizia Chiara: «Quello della musica è un mondo che conosco tramite mio marito (Fedez, ndr) ma non avevo contatti con figure femminili, e la visione di Claudia mi ha fatto capire tante cose». Le fa eco Baby K: «All’inzio avevo quasi timore di lavorare con la Ferragni. Ero curiosa, ma anche molto attenta. Chiara è bella, spontanea, solare. E ha un savoir-faire in tema di business che è tutto da imparare. Io sono presa dal lato artistico, lei è quella pignola che si occupa dei numeri».

Una combinazione perfetta: «Tra donne dobbiamo supportarci» continua la cantautrice, «perché quando fai crescere un’altra donna cresci tu stessa». E a proposito di andare avanti, se chiedete a Chiara Ferragni e Baby K se c’è qualcosa che non le appaga nelle loro vite, la risposta comune è lo stare ferme. «Voglio migliorare, dedicarmi a nuovi progetti e non vedo l’ora di tornare al cento per cento nel mio mood lavorativo» dice Chiara. Claudia aggiunge: «Vorrei capire fino a che punto posso arrivare, nella carriera ho raggiunto dei traguardi importanti, e ho imparato che l’autostima è fondamentale: tutto diventa possibile, se ci credi davvero».

Baby K & Chiara Ferragni: amore al primo ciak

Tanta saggezza fa rima con bellezza. E con i capelli biondi, tratto distintivo delle ambassador Pantene. Per la Ferragni è questione di sfumature: «Ho una base biondo scuro tendente al rosso e negli anni sono stata quasi sempre bionda. L’unica pazzia è stato il rosa per il mio bachelorette, mi vedevo bellissima!». Baby K invece ho osato di più: «I capelli rappresentano le fasi della mia vita. Ho avuto il periodo blu, ma oggi questa immagine da bionda mi diverte e mi illumina». E per i  momenti no, c’è sempre il “me-time” di Chiara: «Quando sono stanca, come dopo i lunghi viaggi in aereo, in hotel mi regalo la mia pausa Spa: maschera viso e capelli, mentre leggo o guardo una serie tv». Per rigenerarsi anche dentro:«La self confidence è la nuova vera bellezza». Parola di bionde.

Di Rachele De Cata