03 January 2017

Arriva in edicola il primo volume dell’opera Lupo Alberto Collection, Mondadori Comics

Compagno di svago per gli over 40 ma famoso anche tra i più giovani, ecco una bella occasione per rivivere le storiche avventure del mitico e simpatico lupo innamorato della gallina Marta e le peripezie degli strampalati personaggi della fattoria Mckenzie. Stiamo Parlando di lupo Alberto, storico personaggio frutto della creatività di Silver (all’anagrafe Guido Silvestri), uno dei più noti fumettisti italiani.

Mondadori Comics ha realizzato LUPO ALBERTO COLLECTION una straordinaria raccolta con le tavole dei primi 20 anni del fumetto, dal 1974 al 1994. L’opera è composta da di 25 volumi, ciascuno dei quali contiene un’introduzione e poi le tavole in bianco e nero in ordine cronologico. Ma non solo: in esclusiva per l’uscita della collana, Silver ha creato ben 18 vignette inedite che troverete all’interno dei volumi.

In questa gallery vi proponiamo un assaggio di alcune vignette. Il primo volume di LUPO ALBERTO COLLECTION è in vendita in edicola, nelle librerie e nei negozi di fumetti a € 4,99 e online a € 4,49 su Mondadori Comics.