Aquae Mundi: l’acqua in mostra a Milano

28 aprile 2015

Prende spunto da uno dei temi portanti di Expo 2015 – vale a dire l’acqua intesa come bene comune e sorgente di vita e benessere – la mostra Aquae Mundi, visitabile a Milano fino al 30 Maggio, nella prestigiosa sede delle QC Terme Milano in piazza Medaglie D’Oro. Si tratta di un esperimento progettuale eclettico e vitale nel quale trovano spazio laboratori, presentazioni, workshop, happening dal wellness al lifestyle, relativi all’interior design e all’architettura, al food & beverage, alla tecnologia e all’idro-termoventilazione.

Le suggestive e spettacolari installazioni legate al mondo dell’acqua sono inserite in un programma ricco di attività culturali e di eventi e party, che prevedono la partecipazione di personaggi del mondo della cultura del progetto e opinion leader.

Ogni giorno sarà dedicato a un soggetto particolare. Ecco il dettaglio del calendario:
Lunedì: food design
Martedì: design e architettura
Mercoledì: moda e life style
Giovedì: arte
Venerdì: sport e benessere
Sabato e domenica: “green” e entertainment

Tutti gli allestimenti, progettati in “stile museale” sono stati curati dall’art-director Walter Vallini. Lo
spazio di oltre 1.000 mq offre due grandi aree: una outdoor, nel fronte ingresso
Terme, dove sarà posizionato l’accogliente roof-garden e un Cube Design Bar per gli ospiti visitatori;l’altra indoor, costituita da una  sala circolare, corredata da una ampia hall, una press room per i giornalisti e uno spazio per convegni e presentazioni. Hanno collaborato anche quotati artisti contemporanei: Fukushi Ito, Matteo Mezzadri, Federico Viola, Ale Guzzetti, Gruppo Giu.ngo-Lab, Robert Lang, Tegi Canteri.

Info: QCTerme Milano, Piazza Medaglie D’Oro angolo Viale Filippetti – 20135 Milano (P.ta Romana)
Orari:9.30- 23 domenica-giovedì; 09.30-24 venerdì- sabato

Cinzia Cinque