Ragazze, se state pensando a un weekend o vacanza al mare, la stagione turistica 2016 di Forte dei Marmi vi offre un calendario ricco di proposte per unire relax e divertimento. Se vi piacciono i fuochi d’artificio, la cittadina della Versilia per la prima volta ospita il Festival dei Fuochi di Artificio. Dopo le due esibizioni del 4 e del 18 giugno, sono in programma altri due spettacoli pirotecnici sul lungomare: il 9 luglio e la serata conclusiva, il 23 luglio.
Se ci andate in agosto, invece, vi segnaliamo un concerto per una serata all’insegna del revival, ideale per ricordare i fasti di un tempo della riviera toscana, magari in compagnia della vostra mamma: la sera del 14 giugno, infatti, si esibiranno in un inedito duo Gino Paoli e Peppino di Capri.
Infine se oltre alle famose spiagge della Versilia, vi attira l’idea di una vacanza gourmet, vi consigliamo l’Hotel Byron di Forte dei Marmi (info@hotelbyron.net): qui nel ristorante La Magnolia, che vanta una stella Michelin, è approdato un giovanissimo Chef di grande talento: il giovanissimo Cristoforo Trapani. Originario della Campania, a soli 27 anni è già una grande promessa della ristorazione italiana: ha lavorato con Heinz Beck, Gennaro Cannavacciuolo e Moreno Cedroni.
A scoprirlo è stato Salvatore Madonna, Ceo della catena alberghiera di lusso e talent scout di brillanti Chef: “È un ragazzo giovane, che ha già frequentato le cucine più importanti in Italia. Cristoforo Trapani, fin dall’inizio ha saputo combinare e bilanciare in maniera eccezionale le sue tradizioni campane con la nostra cultura toscana: siamo molto soddisfatti”. E proprio per “regalare” una vacanza indimenticabile ai turisti che visiteranno la Versilia durante l’estate, Salvatore Madonna ha avuto l’idea di pubblicare su YouTube il “corso di accoglienza per albergatori”, un autoironico video che motiva gli albergatori a sorridere di più.
Elisa Bozzetti