11 incontri in tutt’Italia per un percorso di degustazioni sui formaggi

29 October 2015

È partito da Bergamo Arrigoni & AICI Tour, un percorso nato dalla collaborazione tra il pluripremiato caseificio Arrigoni e l’Aici, Associazione Insegnanti di Cucina Italiana.

Undici incontri aperti al pubblico in undici città in cui le insegnanti Aici sveleranno segreti e curiosità ma anche consigli sull’utilizzo di Gorgonzola, Taleggio e Quartirolo DOP, fiori all’occhiello della produzione Arrigoni e veri protagonisti del tour, insieme a tanti altri gustosi formaggi dell’azienda. Un percorso di degustazioni che consentirà ai partecipanti di apprezzarne personalmente la qualità e la bontà.

Il tour toccherà tutta la Penisola, da Nord a Sud. Ecco le prossime tappe: 28 ottobre, Roma (Mind Cibo per la Mente con Monica Venditto, via F. Nansen 62 – 0688654512),18 novembre San Pietro Incariano (Verona) (Cantina Zymè con Mariarosa Quintarelli, via Cà del Pipa 1 – 0457701108), 2 dicembre Bari (Scuola di cucina Paola Pettini & figli con Carmen Signorile e Antonella De Luca, via Putignani 50 – 328.89106028) e poi ancora, nel 2016, Udine, Napoli, Torino, Moncalieri (To), Ravenna, Firenze e Milano.

La partecipazione è gratuita ma limitata: per prenotare è sufficiente telefonare direttamente alle Scuole ai numeri indicati nell’elenco soprastante oppure scrivere una mail all’indirizzo arrigonieaicitour@arrigoniformaggi.it.Sulla pagina Facebook di Formaggi Arrigoni verranno comunicate le date, pubblicate le ricette, inseriti nuovi eventuali appuntamenti.

Cinzia Cinque