28 febbraio 2014

Lea Seydoux: 10 curiosità sulla “bella” di La Bella e la Bestia

È uscito nelle nostre sale “La bella e la bestia”, una favola che tutti conosciamo, interpretata da Vincent Cassel e dalla bellissima Lea Seydoux. Se sulla poltroncina del cinema vi ritroverete a chiedervi dove avete già visto quel volto d’angelo, noi siamo qui apposta per svelarvi le dieci cose che forse non sapete sulla protagonista del nuovo film di Cristophe Gans.

1. Lea ha 28 anni, proviene da una famiglia di produttori francesi, ma ha deciso di iniziare a recitare quando si è presa una cotta per un attore. Non ha ancora svelato se il suo progetto seduttivo abbia funzionato o meno.

2. Per sei anni, quand’era adolescente, è andata in campeggio estivo in Maryland, negli Stati Uniti. È per questo, forse, che si sente così a suo agio ad Hollywood: è cresciuta con ragazze americane!

3. Fare l’attrice non era esattamente il suo sogno di quand’era piccola. No, lei voleva fare la cantante d’opera e ancora non ha abbandonato l’idea, le piacerebbe fare un musical.

4. L’avete vista per la prima volta in Inglorious Basterds di Quentin Tarantino, dove interpretava una giovane ebrea proprietaria di una sala cinematografica.

5. Dopo Tarantino, ha lavorato con grandissimi registi: con Ridley Scott in Robin Hood, con Woody Allen in Midnight in Paris, con Wes Anderson in The Grand Budapest Hotel.

6. L’anno scorso il suo La vita di Adele ha conquistato Cannes. Nonostante i 17 minuti di scene di sesso tra lei e Adèle Exarchopoulos, nella vita reale non è così disinibita. “Sono molto timida, temevo che tutte le mie imperfezioni si vedessero, soprattutto nelle scene di sesso esplicito!.

7. Tanto timida che, in effetti, sul red carpet di Inglorious Basterds a Cannes ha avuto una crisi d’ansia e ha affermato “Non sarò mai come Sophie Marceau, sono troppo strana”.

8. Una frase che tiene sempre a mente? Una di suo padre “Educarti per me consiste nel trasmetterti la mia libertà, è il regalo più bello che io possa farti”, wow.

9. È stata testimonial di Prada Candy, girato da Wes Anderson e Roman Coppola, in uno spot decisamente ispirato a Truffaut.

10. La sua stylist è la sorella più grande Camille. Una volta, in aeroporto si sono scambiate i passaporti e nessuno si accorto di nulla. “Abbiamo la stessa voce al telefono e persino i nostri genitori ci scambiano l’una per l’altra” ha raccontato Lea.

di Manuela Puglisi