08 October 2013

Coppie che resistono. Per ora…

In un periodo in cui Hollywood sembra brulicare di rotture clamorose, vedi Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas, chi è rimasto a tenere alto il romanticismo nel mondo vip?

Brad Pitt e Angelina Jolie, 8 anni, 3 figli adottivi e tre biologici. Tutti i fan dei Brangelina sono in attesa delle nozze dal 2012, quando è stato annunciato il fidanzamento. La coppia di Hollywood per eccellenza è già sulla buona strada per pareggiare con le coppie più longeve del cinema.

Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick, 16 anni. I due, sposati dal 1997, si sono conosciuti nel 1991 a Broadway e da allora sono rimasti inseparabili. Hanno tre figli: James Wilkie e le gemelline Marion e Tabitha. Il loro segreto? La riservatezza! “Cerchiamo di non parlare della nostra relazione” ha detto Sarah Jessica Parker.

David e Victoria Beckham, 16 anni. L’ex Spice Girl e il calciatore sono tra le star che fanno sembrare il matrimonio la cosa più glam, e facile, del mondo. Stanno insieme dal 1997 e hanno quattro pargoli, a sentire lui, la moglie l’ha scelto da un album di figurine. (Potreste provare anche voi, tentar non nuoce).

Hugh Jackman e Deborra Lee Furness, 17 anni. L’incontro risale a quando lui ancora era soltanto un attore australiano, sul set di Corelli, nel 1995, un anno dopo Hugh si inginocchia a chiedere la sua mano durante un picnic. La Fruness, di una decina di anni più vecchia di Hugh, se l’è tenuto ben stretto, anche ora che è un attore di serie A.

John Travolta e Kelly Preston, 22 anni. Si sono conosciuti nel 1987, sul set di Gli esperti americani, ma hanno iniziato a uscire insieme solo nel 1991. I due, fedeli di Scientology, hanno dovuto affronare la tragica morte del figlio sedicenne nel 2009. Una tragedia che sono riusciti a superare, anche grazie alla nascita del loro terzo figlio.

David Bowie e Iman, 23 anni. Chi l’avrebbe mai detto che un’unione così longeva sarebbe nata da un appuntamento al buio nel lontano 1990. Da quando Bowie ha chiuso coi tour “siamo inseparabili” dice Iman.

Kevin Bacon e Kyra Sedwick, 24 anni, due figli. Si sono conosciuti nel 1988 sul set di Lemon Sky. Lei all’epoca aveva 22 anni e dice di lui che è il marito migliore che una donna possa desiderare “Sapevamo entrambi che sarebbe stato per sempre e che ci saremmo impegnati al massimo, per questo, quando litighiamo, non fa così paura”.

Tom Hanks e Rita Wilson, 25 anni. Si sono sposati nel 1988, cinque anni dopo il primo incontro sul set di Volunteers, due figli e molti anni dopo, continuano a lavorare insieme, soprattutto come produttori.

Goldie Hawn e Kurt Russel, 26 anni. Si sono conosciuti sul set di un musical Disney nel 1968, ma si sono messi insieme nel 1984, ai tempi di Swing Shift, tempo di swing. Insieme da allora, la coppia non ha mai sentito la necessità di ufficializzare la cosa con un vero e proprio matrimonio “Mi piace svegliarmi la mattina e vedere che è lì con me, sapere che ho una scelta, non c’è alcuna ragione di sposarsi” ha detto Goldie. Insieme hanno avuto un figlio Wyatt, ma hanno cresciuto insieme anche i due figli che Goldie ha avuto da Bill Hudson: Kate e Oliver (entrambi attori).

Michael J. Fox e Tracy Pollan, 26 anni. Dopo una breve collaborazione in Casa Keaton (serie tv in onda dal 1982 al 1989) le loro strade si sono incrociate di nuovo sul set di Le mille luci di New York nel 1987, l’anno dopo erano già sposati. Nel 1991, a Michael J. Fox è stato diagnosticato il morbo di Parkinson, ma la coppia non si è fatta abbattere e ha continuato a lottare unita, tanto unita che dei loro quattro figli tre sono nati dopo la diagnosi. “Scherziamo sulla vita e ce la godiamo, ci rendiamo conto ogni giorno di quanto siamo fortunati” è quello che ha detto un adorabile Michael J. Fox a Oprah nel 2009.

Ozzy e Sharon Osbourne, 31 anni di matrimonio e tre figli (discretamente famosi) alle spalle hanno rischiato quest’anno di franare per colpa dei problemi di Ozzy con le sostanze stupefacenti. Minacce di divorzio alla mano, Sharon è riuscita a convincere il marito a farla finita una volta per tutte con gli abusi, la crisi è stata superata e la coppia si mostra come suo solito, innamoratissima.

di Manuela Puglisi