Il primo red carpet in presenza post-lockdown ci fa finalmente tornare a sognare. Giorno dopo giorno la 77 Mostra del Cinema regala spettacolo, abiti glamour e beauty look imperdibili.
Venezia 2020: beauty look da red carpet bentornati! A essere protagonisti in laguna non sono solo i film in concorso alla 77° Mostra del Cinema. Sotto i flash dei fotografi sfilano outfit e beauty look da applauso. Con tantissime idee da copiare per una ripartenza in grande stile.
Anna Foglietta
La madrina di Venezia 2020 sfila sul tappeto rosso con un bob mosso che ci dà una conferma: calibrata a regola d’arte, la ricrescita a vista è sempre trendy. Il make up firmato Armani Beauty, official beauty sponsor della Mostra, sottolinea lo sguardo con sopracciglia marcate e occhi disegnati dal kajal nero.
Anna Foglietta, orecchini Bulgari (photo courtesy Armani Beauty)
Venezia 2020: beauty look. L’impeccabile Cate Blanchett
Bob mosso anche per l’elegantissima attrice presidente della giuria. L’hairstylist Kérastase Roberto D’Antonio ha aggiunto morbidezza sfilandolo sulle punte e dando al biondo cenere un tocco ultra luminoso. Il trucco della global ambassador Armani Beauty punta sul natural glow, con una base ad alto tasso di luminosità. Rossetto effetto nude e sguardo intenso.
Cate Blanchett (photo courtesy Armani Beauty)
Tilda Swinton
La sua chioma biondo pesca abbinata all’outfit Chanel merita gli applausi. Come uscire dagli schemi con eleganza. Il make up impercettibile è accesso dal lipstick rosso fuoco in combo con le unghie.
Tilda Swinton in Chanel (photo courtesy press office)
Venezia 2020 beauty look: Linda Caridi
Armani Beauty firma anche il make up della giovane attrice italiana che ha scatenato i fotografi per l’abito scollato. Viso effetto glow e ombretto dai toni bronze che esalta il colore degli occhi. I capelli lunghi tirati indietro a colpi di gel e lacche sono un’idea facile e veloce anche fuori dal red carpet.
Linda Caridi (photo courtesy Armani Beauty)
Giulia De Lellis
Per l’influencer occhi carbon eye e sopracciglia bold abbinate a un velo di lipgloss brillante. Il top knot, con qualche ciuffo in caduta libera, lascia scoperto il collo dove brilla la collana in oro bianco e diamanti di Salvini Gioielli.
Giulia De Lellis, collana Salvini Gioielli (photo courtesy press office)
Venezia 2020: beauty look. La coda bassa di Ester Expósito
L’attrice spagnola protagonista della serie Êlite ha raccolto i suoi capelli biondi in una coda bassa super liscia, con l’aggiunta di extension per una lunghezza extra. Trucco nude con accenti rosa della makeup artist Alex Saint per Charlotte Tilbury Beauty.
Ester Expósito, orecchini Bulgari (photo courtesy Getty)
Sveva Alviti
Glamour ed essenziale il suo look per la Cerimonia d’apertura del Festival. Ciglia lunghissime, kajal nero e labbra nude gli ingredienti del make up firmato Amani Beauty. Capelli raccolti in uno chignon tiratissimo.
Sveva Alviti, gioielli Bulgari (photo courtesy Armani Beauty)
Elodie
Short cut effetto bagnato, firmato Kérastase, e trucco nude che mette in evidenza lo sguardo per la cantante cha ha fatto il pieno di flash. Brillante come non mai nell’abito Versace,
Elodie (foto Getty)
Stacy Martin
La chioma sciolta con un leggero effetto beach waves dà un tocco casual-chic al look dell’attrice. Per il resto occhi allungati dall’eyeliner e bocca appena tinta di un morbido rosa pesca. Collana di smeraldi e diamanti in oro bianco della collezione di Alta Gioielleria Louis Vuitton.
Stacy Martin, gioielli Louis Vuitton (photo courtesy press office)
Venezia 2020 beauty look: lo smokey di Taylor Hill
Bellissima l’abbinata di wet style e smokey eye bold sfoggiata dalla top model nella seconda serata del Festival. I capelli impomatati all’indietro lasciano tutta la scena agli occhi. Smokey a mascherina con una tocco di blu nell’angolo interno a riprendere i toni dell’outfit Etro. Collier in oro bianco, diamanti e zaffiri di Chopard.
Taylor Hill in Etro, gioielli Chopard (photo courtesy press office)
Katherine Waterston
Elegantissima sul red carpet di The World to Come, l’attrice ha sfoggiato un raccolto morbido dal mood romantico. Make up minimal e rossetto borgogna. Orecchini in oro bianco, smeraldi e diamanti High Jewellery di Bulgari.
Katherine Waterston in Prada, gioielli Bulgari (photo courtesy press office)
Lotte Verbeek
L’attrice olandese illumina la carnagione diafana con un tocco di rossetto vermiglio. Che s’intona alla sua chioma fulva e all’abito rosso fuoco. Orecchini High Jewellery di Bulgari.
Lotte Verbeek, gioielli Bulgari (photo courtesy press office)
Venezia 2020: beauty look. Il liscio di Levante
Per lei make up (e outfit) vincenti. Trucco luminoso dall’effetto solare firmato Armani Beauty e hair look super liscio con riga laterale by Kérastase.
Levante in Giorgio Armani (photo courtesy Armani Beauty)
Cate Blanchett
Da un red carpet all’altro, l’attrice presidente della giuria inanella beauty look perfetti. In questo caso l’acconciatura è essenziale ma l’hair stylist Kérastase ha aggiunto un tocco finale luminoso. Sulle labbra il rossetto dal finish opaco Rouge d’Armani Matte #104 della nuova collezione Venezia by Armani Beauty.
Cate Blanchett (photo courtesy Armani Beauty)
Violante Placido
In laguna l’attrice ha sfoggiato un bel taglio corto e sfilato, dall’aria messy quanto basta. Il make up dai toni rose nude è firmato Charlotte Tilbury.
Violante Placido (photo courtesy Getty)
Di Nicoletta Salà