19 settembre 2014

Trucco e occhiali: i consigli per un make up occhi ideale!

Porti gli occhiali da vista e desideri esaltare i tuoi occhi con il trucco? Scopri con TuStyle.it i consigli per uno sguardo magnetico!

Gli ombretti
Prediligi ombretti dalla finitura opaca per realizzare un trucco curato e impeccabile: i finish metallici o glitterati rischiano di appesantire lo sguardo già incorniciato dalla montatura degli occhiali. Per la stessa ragione opta per ombretti dalle nuance chiare. Se non riesci a rinunciare al trucco smokey eyes, scegli ombretti nude invece che il classico nero; cerca inoltre di realizzare le sfumature all’interno della cornice creata dagli occhiali o il risultato finale apparirà poco curato e dall’effetto disordinato.

Definisci lo sguardo
I tuoi occhiali hanno una montatura importante e il tuo sguardo passa così in secondo piano? Affidati all’eyeliner per delineare ed enfatizzare lo sguardo. Realizza però una linea non troppo spessa o rischierai un effetto poco armonioso.

Illumina e ingrandisci
Gli occhiali hanno la tendenza a “spegnere” e rimpicciolire lo sguardo. Elimina eventuali ombre con un buon correttore che illumini lo sguardo; per ottenere l’illusione di un occhio più aperto, stendi nella rima interna dell’occhio una matita bianca o color carne. Anche un buon mascara contribuisce a rendere lo sguardo più aperto e luminoso: scegli una formula leggera e che non crei antiestetici grumi.

Occhio alle sopracciglia!
Spesso si tende a trascurare l’importanza di sopracciglia ben curate e definite. La cura dell’arco sopraccigliare è fondamentale per completare un trucco occhi ben fatto: uno sguardo ben incorniciato permette di enfatizzare ancora di più la bellezza del make up realizzato. Definisci quindi le sopracciglia con una matita apposta, tienile poi in ordine con l’aiuto di un pennello apposito.

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti selezionati da TuStyle.it!

 

di Laura Finoia