Trucco: gli 8 errori make up da non fare mai
Hai notato che il tuo rossetto rende i denti più gialli? Ti sei mai chiesta perché ti ritrovi sempre l’ombretto sul viso? Ecco gli 8 errori di make up da non fare mai più!
1. Scegliere la nuance sbagliata di rossetto
Se non hai i denti bianchissimi, scegliere una tonalità corallo o troppo calda potrebbe porre troppo in luce uno dei tuoi punti meno forti. I rossetti a base blu (e quindi freddi), invece, risaltano il biancore dei tenti.
2. Illuminare il dotto lacrimale se hai gli occhi distanziati
Meglio farlo solo se li hai ravvicinati e con un ombretto avorio e non shimmer per rendere il tutto molto più naturale.
3. Applicare un rossetto matte con le labbra screpolate
Che brutto vedere le pellicine! Se le tue labbra non sono ben idratate (meglio portare sempre con te un burrocacao!) opta per un gloss o un lipstick cremoso e idratante.
4. Applicare male il mascara
Se non lo si stende bene, dalle radici alle punte con movimenti a zig zag, il mascara potrebbe creare un antiestetico effetto “ciglia a zampette di ragno” che noi non vogliamo, vero?
5. Sfumare l’ombretto fin sopra le sopracciglia
Lascia sempre uno spazio di almeno mezzo centimetro tra la palpebra e le sopracciglia per aprire ed illuminare lo sguardo.
6. Indossare ombretti troppo polverosi
Fai attenzione alla qualità e alla texture dell’ombretto che hai scelto, soprattutto se lo dovrai portare durante un’intera giornata e applica sempre una base occhi per non ritrovarti i pigmenti sul viso.
7. Lo smokey eyes sugli occhi piccoli
Ok, il trucco sfumato piace e sta bene a tutte, ma sempre creandolo con furbizia. Se hai gli occhi piccoli, infatti, non bordarli totalmente ma lascia la parte interna in luce.
8. Se il trucco non rispecchia la tua persona
Infine, il consiglio più importante di tutti: se il trucco non è coerente con la tua personalità… si vede. Cerca di scegliere colori e nuances che ti fanno sentire sexy, femminile, ma sempre a tuo agio.
di Erika Marin