26 February 2014

Make up per Carnevale: 6 idee trucco facili e d’effetto!

Il Carnevale 2014 è alle porte e porta con sé anche l’indecisione (per noi make up addicted) su quale trucco puntare. Se hai voglia di stupire, ma sei a corto di idee e non vuoi realizzare qualcosa di troppo complicato, noi di TuStyle.it ti diamo delle dritte!

Abbiamo pensato ad alcuni make up facili da realizzare, ma sicuramente d’effetto.

A tutto glitter

Opta per un look essenziale, ma “sbrilluccicoso”! Per farlo, i glitter saranno i tuoi migliori alleati. Dopo aver steso il tuo ombretto preferito, applicali su tutta la palpebra con un pennellino piatto oppure solamente nella zona centrale per creare un punto luce. Come base per trattenerli vi sveliamo un piccolo segreto rubato ai make up artist: applicate del gloss trasparente.

Eye liner fluo e ciglia finte scenografiche

Scegli un ombretto fluo e applicalo bagnato con un pennellino angolato vicino all’attaccatura delle ciglia, come se stessi disegnando la linea che abitualmente realizzi con il tuo eye liner. Applica delle ciglia finte scenografiche utilizzando una colla apposita… et voilà!

Oh my Gold!

Realizza un make up occhi ipnotico con l’utilizzo di un pigmento liquido dorato ad effetto metal, come l’Aquarelle color oro di Make Up For Ever. Applicalo su tutta la palpebra mobile superiore ed inferiore, creando una forma oculare che ricorda molto quella delle maschere veneziane. Vuoi aggiungere un ulteriore tocco di stile? Dipingi anche le sopracciglia! Completa il look applicando tanto mascara fino ad ottenere un impatto teatrale. Più a tema di così!

Geisha style

Se te la senti di osare un po’ di più ecco l’idea che fa per te: il trucco da Geisha. Sembra difficile ma in realtà bastano alcuni accorgimenti semplici. Ti serviranno un Aquacolor bianco di Kryolan per schiarire il volto, un ombretto nero matte e un rossetto rosso carminio. Se sei ancora più audace, realizza dei motivi grafici aggiuntivi sugli occhi. Ora manca solo un Kimono e il gioco è fatto!

Rossetto strong

Preferisci evitare di truccare gli occhi o l’intero volto? Opta, allora, per un rossetto carico. Sceglilo in una nuance ricercata e atipica, come il viola intenso ESP di Illamasqua: l’effetto stupore sarà assicurato!

Capelli colorati

Vuoi provare la tecnica dell’ ombre hair colorato, trend che va per la maggiore in questo momento? Prova i nuovi Hair Chalk di L’Oreal, le colorazioni per capelli che svaniscono con uno shampoo. I colori virano dal rosa shock al nero intenso. Puoi decidere di colorare solo una ciocca oppure un’intera sezione di capelli, a te la scelta!

Sfoglia la gallery per prendere ispirazione e realizza il tuo make up di Carnevale!

 

di Erika Marin