24 February 2014

Scervino Autunno/Inverno 2014-15: il backstage beauty

Curiosa di scoprire in anteprima i trend trucco e capelli per la stagione Autunno/Inverno 2014-15? Noi di TuStyle.it abbiamo sbirciato nel backstage della sfilata di Scervino per carpire le tendenze della prossima stagione; scoprile insieme a noi!

Make up
Il trucco per la sfilata Scervino è stato curato dalla Make Up Artist Jessica Nedza per MAC Cosmetics. La base del viso è leggera e radiosa grazie all’illuminante applicato sugli zigomi alti, sul ponte del naso e sull’arco di cupido; il contouring, così come il blush, è completamente assente. Per gli occhi, un ombretto grigio dal finish satinato viene applicato sulla palpebra mobile e ben sfumato nella piega dell’occhio. Il kajal nero viene applicato nella rima cigliare inferiore per intensificare lo sguardo; la stessa matita viene poi usata come eyeliner per allungare l’occhio. Immancabile il mascara sulle ciglia superiori e inferiori; le sopracciglia sono pettinate verso l’alto e lasciate leggermente indisciplinate per un effetto “wild”. Le labbra sono uniformate alla base del viso; per le mani, lo smalto dal finish creme assume le sfumature del tortora.

Capelli
L’hairstylist Enrico Mariotti ha curato l’acconciatura con i prodotti Pantene Pro-V. Sulle modelle è stato realizzato uno chignon molto semplice partendo da una coda che è stata poi attorcigliata e fissata con le forcine. Nella parte posteriore e ai lati della nuca alcune ciocche sfuggono dallo chignon donando alla figura movimento e leggerezza.

Sfoglia la gallery e scopri tutti i retroscena della sfilata A/I 2014-15 di Scervino!

 

di Laura Finoia