Blugirl Autunno/Inverno 2014-15: il backstage beauty
Nel pieno della settimana della moda a Milano, noi di TuStyle.it abbiamo avuto il piacere di assistere al backstage della sfilata Blugirl per poterti svelare i trend make up e capelli per la prossima stagione Autunno/Inverno 2014-15; scoprili insieme a noi!
Make up
Il trucco delle modelle Blugirl è stato curato dalla Make Up Artist Maud Laceppe per MAC Cosmetics. Maud si è ispirata al look della cantante tedesca Nico dei Velvet Underground: un look degli anni 60 e 70 che punta sullo sguardo. Il focus sugli occhi è realizzato grazie a folte ciglia finte e tanto mascara. Sempre per gli occhi, una linea di eyeliner nero sfumata rende l’idea di un trucco occhi sbavato, ma comunque curato. L’incarnato è leggero e luminoso, dall’effetto estremamente naturale. Sul viso viene steso un sottile velo di fondotinta liquido per uniformare la base e per eliminare eventuali rossori. Su ponte del naso e zigomi alti viene applicato e sfumato con le dita l’illuminante per donare al volto una radiosità diffusa. Naturalezza anche per le labbra, il cui colore viene uniformato al resto del viso; il finish non è completamente opaco, ma leggermente satinato.
Capelli
L’hairstylist James Pecis per Moroccanoil ha curato l’acconciatura. Lo stile è in accordo con il make up: naturale, leggero e dal sapore un po’ retrò. Onde morbide incorniciano il volto nella parte frontale della capigliatura, la riga è centrale; la sezione posteriore della chioma viene portata all’indietro e leggermente volumizzata grazie all’utilizzo della spuma e di una spazzola piatta.
Sfoglia la gallery e scopri tutti i retroscena della sfilata A/I 2014-15 Blugirl!
di Laura Finoia