Ecco la nostra selezione di prodotti ad hoc per idratare e proteggere la pelle tatuata. (cover by Ivana Novelli)

11 July 2017

Tatuaggi: i prodotti giusti per proteggerli d’estate

Sei orgogliosa di sfoggiare i tuoi tatuaggi? Non dimenticare che in estate devi dedicare ai disegni che hai sul corpo qualche attenzione in più. Infatti, come succede alla pelle, anche i tatuaggi temono il sole e le aggressioni dei raggi uv. Soprattutto se sono colorati, non amano affatto l’abbronzatura strong. Quindi, prima di andare in piscina o al mare è fondamentale mettere nel beauty i prodotti giusti per pelli inked.

Per proteggere la bellezza dei tuoi tatuaggi, inizia dal detergente che usi sotto doccia: esistono in commercio bagnoschiuma con formulazioni delicate e super idratanti, specifiche per le pelli tatuate. Specialmente se sei ricoperta di disegni (stile Fedez per intenderci), gli esperti consigliano un bagno o una doccia al giorno, perché il sudore della pelle tatuata è più “salato”.

E quando sei al sole? Utilizza una crema con fattore di protezione SPF 50: applicala sulle zone tatuate, ripetendo l’operazione ogni volta che sei uscita dall’acqua. A casa, invece, coccola la pelle con formulazioni specifiche che garantiscono la giusta idratazione. Infine, se devi nasconderli, opta per un fondotinta correttore.

Per aiutarti a prenderti cura della bellezza dei tuoi tattoo, sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione di prodotti mirati.