08 gennaio 2021

Capelli: i tagli medi del 2021

Anno nuovo, look nuovissimo. Se cerchi un’ispirazione per i tuoi capelli sfoglia la gallery. Abbiamo raccolto le proposte più interessanti viste alle sfilate autunno inverno 20-21. I tagli che ti proponiamo sono di media lunghezza: per cambiare aspetto senza stravolgere la tua immagine.

 

Capelli, quali sono i tagli medi del 2021? Sono i più richiesti: una via di mezzo tra il lungo difficile da gestire e il corto più adatto alla bella stagione. Ma i tagli medi, fin sopra le spalle, rappresentano anche la soluzione giusta per chi ama cambiare pettinatura. Dal liscio al maxi volume è solo questione di styling.

Capelli, il caschetto liscio

Non passa mai di moda. Si reinventa, si porta con la frangia o con la riga in mezzo, ha le ciocche davanti più lunghe, ma il carré di media lunghezza è sempre molto amato. Preferito da chi è liscia naturale, è veloce quanto a messa in piega. Basta infatti asciugare i capelli con un phon dal beccuccio piatto e finire con uno spray lucidante. Se invece hai i capelli mossi o tendenti al crespo, per un risultato ottimale dovrai applicare un prodotto disciplinante prima del brushing. In sfilata abbiamo ammirato il long bob di Saint Laurent, con una bella frangia piena e compatta. Ma anche la versione più corta e sbarazzina di Bottega Veneta: ideale per una fase di transizione dal corto al medio.

SAINT LAURENT

 

Capelli 2021: i tagli medi vintage

Sarà il successo di The Crown o delle parrucche della regina di Bridgerton. Fatto sta che nell’aria c’è voglia di cotonature, da quelle di Marc Jacobs a Shrimps, che si ispira agli anni di Jackie Kennedy. Bene anche gli anni 80 di Lady Diana: Philosophy by Lorenzo Serafini le rende omaggio senza strafare.

PHILOSOPHY BY LORENZO SERAFINI

Capelli, i tagli medi del 2021 tra onde e scalature

Viviamo in smartworking sognando la primavera (e le vacanze estive). Ci possiamo concedere un po’ di libertà, almeno in fatto di capelli. Il finto spettinato di Nicole Miller o il folk di Zimmermann non lasciano dubbi: se lo styling non è perfetto nessun problema. Anzi, meglio: basta armarsi di gel, paste modellanti e spume volumizzanti. Nell’attesa di tornare in ufficio, il look è badhead.

 

Sfoglia la gallery per cercare il taglio giusto per te!

 

di Rachele De Cata – foto Imaxtree