25 gennaio 2016

Tagli capelli medi: tutte le tendenze primavera estate per il 2016

Il taglio di capelli medio è pratico, modaiolo e femminile. I capelli di lunghezza media, inoltre, ti permettono di incorniciare il volto e di mantenere le lunghezze sane a patto di spuntarle regolarmente. Scopri tutte le varianti più cool dalle passerelle primvera/estate!

Shag bob

Il taglio medio, dall’anima punk-rock, è caratterizzato da una scalatura importante delle ciocche anteriori e spesso da una frangia sfilata come quello notato nel backstage di Alexander Wang. Ricordi quello di Ziggy Stardust, uno degli alter ego di David Bowie? Lo imita vagamente Chloe; mentre per quanto riguarda i capelli mossi ti consigliamo la versione proposta da Versace.

Con riga centrale

Glam e professionali, i capelli medi con riga centrale sono decisamente tornati in voga. Blugirl ed Emporio Armani puntano sul volume, John Richmond sulla scalatura leggera delle lunghezze e Versace sull’iper liscio, very posh.

Bob

Non si dimentichino i bob, al di sopra delle spalle, come il caschetto rivisitato da Gucci o il taglio netto e geometrico di una modella di Hanley Mellon.

Ma non è finita qui, sfoglia la gallery per scoprire tutte le varianti di tagli medi adocchiati nei backstages delle griffes di moda più famose e lasciati ispirare!

 

di Erika Marin