Tagli capelli corti Autunno Inverno 2018-19: le proposte più belle dai saloni
Il fascino di un taglio di capelli corto è sempre irresistibile, sei d’accordo? Se per questa stagione hai deciso di tagliare i capelli più del solito e sfoggiare un look di tendenza, segui i nostri consigli e prendi ispirazione dalle proposte più belle dei saloni per l’Autunno Inverno 2018-19!
Se per la scorsa stagione il look geometrico ispirato dagli anni ’60 l’ha fatta da padrone, quest’anno i capelli si fanno più dinamici, con tagli molto scalati, ciuffi asimmetrici e punte sfilate.
Se vuoi un taglio di capelli pratico e semplice nella manutenzione, opta per il taglio sfilato proposto da Compagnia della Bellezza e Aldo Coppola, con ciuffo laterale scalato.
Conserva una geometria dal look molto “pulito” e ordinato la proposta di Davines, ma il taglio viene movimentato da un maxi ciuffo asimmetrico. Puoi optare per un ciuffo importante anche se hai i capelli ricci, in questo caso ispirati a Jean Louis David.
Ti piacciono i look molto minimal e bon ton? L’ispirazione con taglio scalato e baby fringe (ma portata di lato) arriva da Wella.
Hai voglia di osare? Prova un taglio corto con undercut o sidecut proposti da z.one concept e Davines, e sfoggialo con dei colori particolari come il blu e il rosa tenue. Se ti piacciono le tinte originali, prendi spunto anche dai look Cotril (lilla) e z.one concept (azzurro).
Ti abbiamo convinto? Ora non ti resta che sfogliare la gallery e scegliere un nuovo taglio di capelli corto da sfoggiare questa stagione!
di Francesca Merlo