Nuovi tagli corti: cinque idee dalle sfilate primavera-estate
I tagli corti che faranno tendenza nel 2023 accolgono movimenti e volute. Sulle passerelle sfilano evoluzioni di sforbiciate iconiche. I pixie cut si allungano, i carré aumentano di volume, i bob si rimpiccioliscono. In nome di una nuova, sofisticata, eleganza.
Il manuale dei tagli capelli corti 2023 sarà uno dei più consultati dell’anno. Le sfilate per la primavera-estate ci hanno mostrato chiome dai perimetri e dalle dimensioni strategiche e originali. Evoluzioni di sforbiciate che hanno fatto la storia delle tendenze capelli degli ultimi decenni. Tagli di piccola dimensione che si fermano sopra le spalle. Abili nel vestire la testa come accessori. Prolungamenti di uno stile che dalle scarpe alla borsa arriva a toccare i capelli. Per tagli corti da protagonista. Scopri quali chiedere al tuo parrucchiere di fiducia.
Tagli capelli corti 2023, la versione riccia
Qualunque sia il taglio corto che hai intenzione di indossare o stai già indossando, c’è un modo molto pratico e semplice per renderlo contemporaneo. Favorire il movimento delle ciocche. Ovvero lasciare che i capelli mossi si arriccino, che i lisci regalino leggere onde. Ogni voluta è ben voluta! Il riccio dona modernità alle teste che scelgono il corto. Lo suggeriscono Valentino e Stella McCartney.
Il caschetto è micro e sleek
Stagione dopo stagione, il caschetto si rinnova. Senza perdere il posto di primo piano, tra i tagli corti più amati di sempre. Il nuovo anno arriva con tante versioni di bob protagonisti delle più importanti sfilate. I più eleganti? Gli sleek: parola inglese che comprende una serie di significati insieme. Si definiscono così, le acconciature eleganti, lisce, luminose. Quelle, a più alto tasso di glam, insomma. Osservate sulle passerelle di Chanel e Lanvin. Indispensabile, per realizzarle, una buona dose di lacca.
Il ritorno del pixie cut, lungo e sfilato
Tra i tagli corti più corti che si possono immaginare, c’è il pixie cut. Il taglio di Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Per scongiurare l’effetto vintage che l’iconico taglio porta con sé, gli hairstylist offrono una versione evoluta. I nuovi pixie cut aumentano la loro lunghezza, esagerandola. E sfilano e sfrangiano i perimetri sulla fronte.
Il carré è voluminoso
Il carré è un bob che si è allungato fino alle spalle. E ha aggiunto volume e consistenza. I carré, tagli tipici degli Anni Ottanta e Novanta, conquistano un posto di rilievo nei tagli capelli corti 2023. Perfetti per chi non vuole rinunciare a massa e volume, sono costruiti con onde vaporose e cotonate. Particolare fondamentale: morbidezza e sofficità.
Il lato cortissimo dei capelli corti
Dai tagli più voluminosi e pieni a quelli più minimalisti e maschii. Non aver paura di esagerare la dimensione micro. I tagli cortissimi, quelli cropped e rasati, sono tra i più presenti sulle passerelle delle sfilate (da Ester Manas a Miu Miu). Di facilissima manutenzione, rappresentano l’anima più boyish delle tendenze capelli attuali. L’idea vincente è tingersi i capelli con colori pop e intensi, prima di eseguirli. Per avere una testa cortissima e coloratissima. Un accessorio che non passerà inosservato.
Scopri nella gallery i tagli capelli corti 2023 di tendenza. E gli strumenti di styling che ti aiutano a portarli al meglio.
Di Veronica Eredi – Foto Imaxtree
© Riproduzione Riservata