Sopracciglia: quale forma scegliere? Prendi spunto dalle star!
Scegliere il disegno delle sopracciglia più adatto al proprio viso è molto importante per risaltarne i lineamenti e conferire luce allo sguardo. Scopri quale forma potrebbe donarti di più e come fare per ottenerla!
Sopracciglia folte e spesse
Particolarmente indicate per volti dai tratti decisi, donano carattere allo sguardo e trasmettono grinta e risolutezza. Sono perfette per te se hai labbra sensuali come Emma Roberts e occhi grandi. Attenzione, infatti, a chi li ha piccoli: meglio scegliere di sfoltirle, potrebbero appesantire lo sguardo! Se, invece, non disponi naturalmente di ciglia folte, ma vorresti ottenere l’effetto Cara Delevingne, no panic! La soluzione è inspessire la tua linea naturale con una matita per sopracciglia del colore più adatto. Prova la Crayon à Sourcils Poudre di Dior.
Sopracciglia sottili
Meglio optare per lo sfoltimento se il tuo viso predispone di lineamenti delicati e se gli occhi tendono a essere medio-piccoli, caratteristiche del volto di Cate Blanchett che sfoggia sopracciglia ultra sottili. Le donano particolarmente. Questa forma conferirà eleganza e sofisticatezza ai tratti dolci, oltre ad aprire lo sguardo. Per farlo, utilizza in modo delicato una pinzetta, magari super fashion come quella lilla di Neve Cosmetics!
Sopracciglia ad ali di gabbiano
Sono la forma più gettonata da star e non perché risaltano i lineamenti regolari e regalano allo sguardo intensità. Le sfoggiano star come Katy Perry e Reese Witherspoon. Per aiutare la tua forma naturale ad assomigliare a quella di un’ala di gabbiano, dopo aver tolto i peletti in eccesso, pettina le sopracciglia ed evidenzia l’angolatura esterna aiutandoti con una polvere compatta e un pennellino angolato. L’ Eyebrow Perfect Kit di Deborah è l’ideale per chi desidera sopracciglia ben curate, ogni giorno.
Et voilà, le sopracciglia perfette sont faites!
di Erika Marin