06 June 2020

Sopracciglia perfette dalla forma al trucco

Per un trucco a regola d’arte non dimenticarti delle sopracciglia. Scopri qui i tips per averle come in passerella

Come avere sopracciglia perfette? La loro cura è importantissima se vuoi sfoggiare un make up impeccabile. La tendenza per l’estate 2020? Devono essere piene, spettinate ad arte, impomatate, laminate. Quindi dimentica la pinzetta per sfoltirle e usala invece per definire bene i contorni. Se poi ti piacciono gli effetti speciali, punta su glitter e oro, rigorosamente di sera.

Sopracciglia naturali ad arte

Dimentica le ali di gabbiano che svuotavano le sopracciglia. Adesso vanno folte, quasi come quelle di lui. Però calibrate con attenzione sulla forma del viso, ripulite dalla peluria, riempite dove serve
e accuratamente pettinate. Il disordine è out.

Spettinate

L’effetto windswept, letteralmente spazzate dal vento, è l’ultima tendenza per l’estate 2020. In pratica sono le sopracciglia pettinate in diagonale verso le tempie, invece che all’insù. L’arco mantiene la sua linea naturale e va riempito con una sfumatura di colore più leggera, per un risultato soft.

Sopracciglia perfette laminate

Come avere sopracciglia perfette e ordinate? Il segreto è pettinare i peli tutti nella stessa direzione. A regalare questo effetto super trendy è la laminazione, un trattamento semipermanente da fare in salone. In alternativa, usa un gel specifico per fissare le sopracciglia.

Sopracciglia spesse

Per regalare intensità e profondità allo sguardo, metti in evidenza le sopracciglia con matite, cere fissanti e ombretti. Nei brow bar è gettonatissimo il microblading, una tecnica tipo tattoo che disegna
i peli uno a uno.

Sopracciglia dorate per la sera

Vuoi stupire? Trasforma le sopracciglia in un accessorio luccicante, cospargendole di glitter dorati. Scegli una formula in gel no trasfer o fissa con un primer. L’effetto wow è assicurato.

Hai individuato quale effetto ti piace di più e si adatta al tuo look? Bene, ora sfoglia la gallery e scopri i prodotti più nuovi per avere sopracciglia perfette.

Di Nicoletta Salà