Sopracciglia, ecco come si disegnano
Da qualche stagione stiamo assistendo a una vera inversione di marcia e se prima eravamo obbligate, dalla moda, a estenuanti sedute dall’estetista (o a “torture” fai da te pinzetta alla mano), ora questa moda che ci ha fatto tanto soffrire sembra aver mollato la presa.
Le sopracciglia non si depilano più o almeno, non si rendono più sottili e invisibili: in passerella e sulle riviste più patinate (ma anche al cinema), gli sguardi si vestono di arcate intense e forti.
Una delle icone di questa tendenza “maxi-sopracciglia” è senza dubbio la modella Cara Delevingne, che puoi vedere anche in queste foto. La sua arcata è diventato un cult ed è davvero copiatissima: lo sarà anche da te?
Noi ti spieghiamo come ricreare queste sopracciglia spesse e ben disegnate, se il trend ti piace o meno, sceglilo tu… e faccelo sapere!
Come disegnare delle sopracciglia “maxi”:
1. Utilizza una matita specifica, che si intoni alla perfezione con i tuoi colori (di capelli e sopracciglia) così da rendere l’effetto finale il più naturale possibile.
2. Dopo aver regolato bene la forma delle sopracciglia pulendo i contorni e la peluria in eccesso con una pinzetta, inizia a riempire l’arcata partendo dalla parte più interna. Mantieni il tratto leggero per evitare segni netti e troppo artificiosi.
3. Con un pennellino (tipo quelli da ombretto) sfuma lievemente la matita: così otterrai un riempimento e uno sguardo davvero naturali!
4. Un piccolo consiglio prima di lasciarti uscire con il tuo nuovo make-up: in estate fa caldo, si suda ed è quindi meglio scegliere formule waterproof, resistenti all’acqua. Così il trucco dura a lungo, e resta davvero perfetto!
di Chiara Da Col