Solari: la protezione più adatta a seconda del fototipo
Le vacanze sono alle porte, è finalmente ora di armarsi dei solari adatti per un’abbronzatura perfetta, ovviamente scegliendo quelli idonei al tuo fototipo! E visto che con il sole è meglio non scherzare, ecco qualche consiglio per una “tintarella” bella e sicura.
Fototipo da chiaro a chiarissimo
Se sei bionda o addirittura rossa con lentiggini e hai la pelle chiarissima, munisciti di un prodotto idratante, ricco e con protezione non al di sotto di SPF 50. La tua pelle, sicuramente delicatissima, è a rischio eritema e necessita di particolari cure. La Roche Posay ha pensato per te ad una crema attentissima contro le allergie solari e Kallèis, mentre la protegge, effettua anche un’azione anti-age.
Fototipo da chiaro a dorato
Se sei bionda o castana e la tua pelle è chiara, però acquisisce un aspetto dorato durante l’estate, opta per un’alta protezione per iniziare l’esposizione al sole, per poi “abbassarla” man mano. Il Latte solare con SPF 30 di Bionike è scorrevole e di facile distribuzione. Garantisce una protezione ad ampio spettro e aiuta a prevenire i danni da radicali liberi. Nature’s, con i suoi nuovi iSolari, propone una formula in spray leggerissima, comoda ed estremamente efficace: protegge mentre ti abbronza!
Fototipo da olivastro a scuro
Sei mora e hai le pelle che si abbronza facilmente senza mai scottarsi? Opta pure per una protezione più bassa (ma necessaria sempre, soprattutto nelle ore più calde!) e sublimala con un olio solare come l’Olio Ecobiologico d’Argan di Omia che contiene una miscela esclusiva di oli pregiati idratanti e nutritivi o il Sun&Tan di Wjicon.
di Erika Marin