Smokey eyes rame: le ispirazioni più belle e tutti i consigli da seguire
Il trucco occhi più hot del momento? È lo smokey eyes rame, per uno sguardo intenso e “infuocato”. Vuoi provarlo anche tu? Scopri tutte le ispirazioni più belle delle star e dalle passerelle e segui tutti i nostri consigli per realizzarlo al meglio!
Lo smokey eyes nelle tonalità del rame si presta a tantissime variazioni, per adattarsi ai gusti di ciascuna. I colori caldi per il make up degli occhi sono la più grande tendenza del momento, da non lasciarsi scappare per essere davvero cool! L’ombretto color rame può essere utilizzato per un trucco occhi da sfoggiare in tutte le occasioni.
Smokey eyes sfumato
Lo smokey eyes rame può essere realizzato in versione soft molto sfumata, per un effetto delicato e romantico. Procurati un buon pennello da sfumatura e lavora l’ombretto come se fosse un acquerello, portando la sfumatura fin sulla palpebra fissa e lungo la rima inferiore. Il segreto in questo caso è evitare qualsiasi linea netta.
Smokey eyes rock-glamour
Se preferisci un risultato più intenso e grintoso, abbina il color rame all’ombretto nero. Sfuma il colore scuro lungo la v esterna e intensifica il colore lungo l’attaccatura delle ciglia. A questo punto picchietta l’ombretto rame, meglio se metalizzato, al centro della palpebra o verso l’interno dell’occhio per un effetto luminoso.
A chi sta bene lo smokey eyes rame?
Come tutti i colori caldi e le tonalità aranciate, mette particolarmente in risalto gli occhi azzurri, ciò non toglie che possa valorizzare anche gli occhi castani. In questo caso non dimenticare di evidenziare la rima inferiore con un khol sfumato, per creare maggiore contrasto.
Vuoi provare anche tu lo smokey eyes rame? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai look più belle che abbiamo scelto per te!
di Francesca Merlo