Beauty routine di settembre: scrub e maschere per ripartire in bellezza
Settembre è il mese della ripresa. Degli impegni di lavoro, delle scuole, della vita in città. Per partire con il piede giusto, dedicati alla pelle del viso. Come? Scrub delicati e maschere mirate sono i trattamenti per la tua skincare
Scrub e maschere viso sono i gesti di bellezza dell’autunno. Una buona esfoliazione rende la pelle luminosa e la prepara a ricevere i nutrienti delle maschere più specifiche. Combinati insieme, con l’aggiunta di un tonico e di una crema giorno antietà, costituiscono una beauty routine speciale, una coccola per il viso che ci farà sentire meglio e sembrare più giovani.
Scrub e maschera per il viso, gli indispensabili
Abbronzatura a macchie, colorito non uniforme, un residuo della tintarella misto al primo grigiore della città. Se anche tu hai la sensazione di un viso spento, dagli colore e luminosità con un trattamento esfoliante. Puoi scegliere il prodotto che preferisci. Rose Sugar Scrub di Lancôme, ad esempio, rimuove le cellule morte, donando alla pelle una texture liscia, luminosa ed uniforme, con una senzazione di confort immediato. La pelle è levigata e delicatamente profumata di rosa. Per chi ha poco tempo a disposizione, c’è invece la Polvere Esfoliante Viso di Yves Rocher. Un gommate da mixare al detergente più adatto al proprio tipo di pelle per un prodotto “su misura”.
Esfoliazione in formato monodose
L’esfoliazione ti regalerà un viso pulito dalle impurità e levigato. Pronto quindi a ricevere un trattamento specifico. Tra le maschere in commercio, in farmacia trovi la Maschera viso detossinante con zucca di Apivita. Specifica per le pelli spente, tonifica e rinvigorisce l’incarnato. E poi ci sono i prodotti multifunzione, come il Siero Maschera di Rubina: con argento colloidale e acido ailuronico riduce il gonfiore sotto gli occhi. rimpolpa e distende le prime rughe. Un paio di gocce come siero, otto gocce se lo usi come maschera notte.
Focus sulle labbra
L’approfondimento del giorno lo dedichiamo alle labbra. Alle quali VeraLab propone Kiss e Pulp: rispettivamente scrub e maschera con aloe vera ed estratto di passiflora, dalle proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti. Due prodotti da usare in combo per un risultato più efficace.
Sfoglia la gallery e scopri i prodotti per lo scrub e le maschere per il viso. Per completare la beauty routine, qui trovi le creme giorno scelte tra le novità.
di Rachele De Cata – foto iStock