27 marzo 2014

Rossetto rosa: dal baby al fucsia, le nuances primaverili e le matite labbra abbinabili

Delicato e discreto, il rossetto rosa è un’elegante alternativa al lipstick nude. Le labbra rosa donano un’aria di innocente sensualità e sono perfette per controbilanciare un trucco occhi intenso come lo smokey eyes.

Importante scegliere la tonalità adatta alla propria carnagione e saperla abbinare alla giusta matita per labbra:

La “regola” di base indicherebbe le cromie tenui come le più adeguate per coloro che possiedono un incarnato chiaro, capelli biondi e occhi azzurri. Scegli un rosa baby dal finish cremoso come il rossetto I’m Pupa in Pink Party e abbinalo alla matita Pastello in Inverno di Neve Cosmetics per aumentarne la durata oppure dona un velo di naturalezza glam alle tue labbra con il Rouge Artist Natural in Pastel Rose, la nuance cipria di Make Up For Ever, adatta anche per le giornate lavorative. Sei un’amante dei lip gloss? Prova il nuovo Lip Lover n. 313 di Lancôme, un rosa pallido dall’effetto quasi traslucido.

Se sei castana, lasciati sedurre dalle gradazioni calde. Distinguiti con Cortina, il rossetto della nuova collezione firmata Antonio Marras di Collistar che presenta delle particolari iridescenze dorate. Sempre rosa, ma più scuro, il Lipstick di MAC dalla texture pigmentata in Morning Rose è un affascinante bois de rose che si sposa perfettamente con il Lipliner Rosebud di NARS. 

Via libera ai fucsia per le ragazze more. Un brioso color ciclamino, come il Rouge Volupté n.34 della collezione primaverile Flower Crush di Yves Saint Laurent, illuminerà le tue serate con un tocco di vivacità. Imperdibile il nuovo vibrante Rouge Dior in Allegresse. Per evitare delle antiestetiche sbavature, delinea il contorno labbra con la Pro Longwear Lip Pencil di MAC in Shock Value.

 

di Erika Marin