Pettinature matrimonio: le acconciature più belle per le invitate
È ufficialmente iniziata la stagione dei matrimoni! Hai già scelto il tuo abito da invitata perfetta? Non sottovalutare l’acconciatura, può diventare l’elemento chiave di tutto il look! Segui tutti i nostri consigli e lasciati ispirare dalle acconciature più belle direttamente dalle passerelle!
Capelli mossi
Se hai i capelli lunghi, delle morbide onde romantiche possono essere la soluzione migliore. Opta per una riga laterale, porta i capelli dall’altro lato dietro le orecchie oppure fermali con delle forcine, facendo ricadere le onde tutte da un lato del viso. Hai frangia o ciuffo? Fissali lateralmente con un fermaglio accentuando il movimento ondulato, donerà maggior volume all’acconciatura.
Liscio sleek
In alternativa, scegli un look super liscio, senza mezze misure. Puoi lasciare i capelli sciolti con scriminatura centrale e radici sleek, fissate con un po’ di cera.. Vuoi essere ancora più cool? Realizza un raccolto rigoroso a effetto bagnato, abbonda con gel o cera e fai una riga laterale. È il look perfetto anche se hai i capelli corti.
Capelli raccolti
In questo caso la parola d’ordine è volume. Realizza un raccolto morbido e un po’ messy, ottimo sia per i capelli mossi che lisci, e cotona leggermente i capelli alle radici portandoli all’indietro, o in alto sulla nuca per un look un po’ vintage.
Gli accessori
Hai voglia di brillare? Punta su un dettaglio prezioso, come un cerchietto o dei fermagli a barretta per fissare l’acconciatura.
Hai già scelto la tua acconciatura da invitata? Sfoglia la gallery e prendi ispirazione dai look che abbiamo selezionato per te!
di Francesca Merlo