22 luglio 2015

Ombretti a effetto metallizzato: quali scegliere a seconda dell’incarnato e fototipo

Uno dei trend estivi fra i più gettonati rimane il trucco occhi metallizzato. TuStyle.it ti aiuterà a scegliere gli ombretti ad effetto metal che più fanno al caso tuo, tenendo conto dell’incarnato e del colore di occhi e capelli!

Argento ghiaccio

Nuance fredda e lunare, si abbina alla perfezione ai fototipi nordici dall’incarnato chiarissimo e dal sottotono rosa, con occhi chiari. Prova a riprodurre il make up adocchiato nel backstage di Rahul Mishra con l’aiuto del comodissimo nuovo Ombre Hypnôse Stylo in Erika di Lancôme o dello Shimmering Cream Eye Color in Nightfall di Shiseido.

Rame

Particolarmente indicato per le rosse o castane dalla pelle chiara e dal sottotono giallo, risulta perfetto sugli occhi azzurri o verdi in quanto ne risalta la vivacità. Dai un’occhiata alle nuances proposte da L’Oréal per i suoi ombretti Color Riche Pure.

Oro

Sei mora e hai la pelle olivastra? Rendi prezioso e lussuoso il tuo make up occhi con un ombretto liquido dorato come il Full Metal Shadow in Dewy Gold di Yves Saint Laurent.

Bronzo

E per i fototipi intermedi con capelli biondi e occhi nocciola? I verdi e i bronzi sono ciò che fanno per te. Nel backstage Genny abbiamo visto come queste tonalità sfumate assieme possano risaltare al massimo i tuoi colori. Fai tuoi i Moondust in Stargazer e Diamond Dog di Urban Decay.

Marrone madreperlato

Passe-partout per tutte le tipologie di donna, se ben sfumati e modulati. Bellissimo il make up visto sulla catwalk di Tracy Reese: riproducilo se sei un tipo mediterraneo con il Water Eyeshadow in Caffè madreperlato di KIKO.

 

di Erika Marin