04 July 2013

Olga Kurylenko, il beauty look

Nata in Ucraina 34 anni fa, inizia giovanissima la sua carriera diventando modella a soli 17 anni dopo essere stata notata da un talent scout.
Nel 2008 la svolta: Olga Kurylenko diventa una delle invidiatissime Bond Girl al fianco di 007, con il personaggio di Camille Montes nel ventiduesimo film della saga, Quantum of Solace. Quest’anno invece è la co-protagonista, a fianco di Tom Cruise, del fantascientifico Oblivion.

La sua carriera ha preso dunque il via, portandola sui più famosi red capet e sotto le luci dei riflettori a cui tutti gli attori ambiscono.
Bella è bella, e questo è evidente. E noi abbiamo fatto una selezione dei suoi look migliori, per analizzarli nel dettaglio.
I lunghi capelli castani sono sempre mossi da naturalissime onde, che ben si sposano con il viso dai lineamenti gentili. Olga non ama i colpi di testa e i cambi di colore in base alle mode e spesso sfoggia acconciature dal fascino bon ton.

Anche nel make up non ama gli eccessi. La base, sempre molto luminosa, esalta la sua pelle bella e regolare, illuminata da un velo di blush pesca. Per gli occhi sceglie quasi sempre un trucco “c’é ma non si vede” oppure uno smoky eyes discreto e sobrio. Unico alleato fedele e sempre presente: un velo di mascara.

Per la bocca sceglie spesso tonalità molto naturali, come rosa chiaro o beige. Talvolta però i colori pastello lasciano spazio a un rosso fuoco che le dona molto e che le consigliamo di usare più spesso. Anche perchè rispetta in pieno la regola che prevede di scegliere un rossetto acceso solo quando gli occhi sono poco truccati, e viceversa.

Nel complesso Olga è la classica bellezza acqua e sapone (non diciamo “della porta accanto” altrimenti in troppi sarebbero invidiosi del suo vicino di casa!) che sa perfettamente valorizzare la sua bellezza indiscutibile, con colori scelti alla perfezione.
Un deciso sì quindi alla sua allure bon ton, sempre perfetta in ogni occasione, con un fondo di grande sensualità.

di Francesca Cagliani