23 maggio 2014

Nail art: scopri la Reverse Manicure da Instagram!

Nail art: scopri come realizzare la Reverse Manicure con TuStyle.it!

La Reverse Manicure, o Moon Manicure, consiste nel colorare la lunula (ovvero quella zona vicina alle cuticole) in modo differente rispetto al resto dell’unghia. Questo tipo di manicure nasce negli anni Venti, ma è tutt’ora portata da celebrity come Dita Von Teese. La regina del Burlesque sfoggia la Reverse Manicure nella sua forma più classica: abbinando uno smalto rosso laccato a uno nude.

Questo tipo di nail art si presta anche a stili più originali e sfiziosi; segui gli step necessari consigliati da TuStyle.it per realizzarla:

1. Applica una base di smalto trasparente su tutte le unghie e lascia asciugare per bene.

2. Scegli due smalti che più ti piacciono e applicane uno su tutte le unghie; ricordati di far asciugare prima di procedere con il prossimo passaggio.

3. Per realizzare facilmente la Reverse Manicure, applica sulla zona della lunula di ciascuna unghia un adesivo per la French Manicure e stendi il secondo smalto partendo dal bordo esterno.

4. Dopo che lo smalto si sarà asciugato, rimuovi delicatamente gli adesivi dalle unghie e sigilla la tua manicure con un top coat.

Ti piace la Reverse Manicure? Sfoglia la gallery e prendi ispirazione da Instagram!

 

di Laura Finoia