Cerchi un trucco estivo che non coli? Prova le matite colorate a lunghissima tenuta, sfoglia la gallery per scoprire le migliori e le idee da copiare! (Collage di Francesca Merlo)

25 July 2018

Matite occhi colorate: le migliori a prova di caldo

L’estate è il momento migliore per sfoggiare un trucco occhi colorato! Qual è il modo migliore, il più semplice e veloce, per realizzarlo? Con una matita colorata, a patto che sia super resistente e non vi faccia ritrovare col trucco sbavato!

Abbiamo scelto per te le migliori matite colorate a prova di caldo, segui tutti i nostri consigli per utilizzarle al meglio!

Con una sola matita colorata puoi realizzare un trucco di grande effetto sperimentando con il colore e le linee grafiche. Puoi utilizzarla per esempio lungo solo la rima inferiore. Mantienila il più possibile vicino alle ciglia e poi sfumala con un pennello morbido. In alternativa puoi usarla al posto del classico eyeliner nero, tracciando una linea colorata sulla palpebra superiore. Puoi scegliere lo stile che ti piace di più, facendo il classico cat-eye con la “virgola” all’insù, o creare una linea spessa che vada a coprire buona parte della palpebra, trasformando la matita in un ombretto. Il vantaggio è che, grazie alla formula resistente all’acqua, non correrai il rischio che il colore si sciolga e che si creino pieghette.

Sei indecisa su quale matita colorata fa per te? Se hai gli occhi scuri, rendili ancora più intensi con il blu (Kiko Cosmetics) e il turchese (Make Up For Ever), ma puoi anche realizzare un effetto tono su tono con questi colori se hai gli occhi chiari. Tuttavia, il colore migliore per valorizzare gli occhi azzurri è il color rame (Urban Decay o Zoeva), mentre se hai gli occhi verdi prova una matita viola (Wycon) o bordeaux (Marc Jacobs).

Vuoi scoprire quali sono le migliori matite colorate a prova di caldo? Sfoglia la gallery e scopri quelle che abbiamo scelto per te con tutti i consigli su come utilizzarle!

 

di Francesca Merlo