Vuoi vedere come ti sta un rossetto o un blush? Adesso puoi provare il make up da remoto grazie al nuovo Try-on Virtuale lanciato da L’Oréal Paris, Maybelline e Nyx Professional Makeup.
L’Oréal Paris, Maybelline e Nyx Professional Makeup lanciano il Try-on virtuale per provare il make up. Potrai vedere come stanno sul tuo viso le sfumature degli ombretti estivi o l’ultima nuance di rossetto. E tutto stando seduta sul divano di casa e condividendo i look con le amiche.
Il nuovo strumento per la prova del make up virtuale funziona in realtà aumentata. In questo modo puoi provare tutte le novità e cercare il make-up che valorizza il tuo viso direttamente dai siti L’Orèal Paris, Maybelline e Nyx Professional Makeup.
Il Try-on virtuale sfrutta il riconoscimento facciale brevettato da ModiFace e la tecnologia di simulazione del prodotto in realtà aumentata, per consentirti di provare on line e in tempo reale i prodotti. Pronta a sbizzarrirti con rossetti, ombretti, matite e eyeliner?
Come funziona il make up virtuale
Ecco cosa ti serve per fare tutte le prove make up che vuoi con il nuovo Try-on virtuale. Devi avere a portata di mano uno smartphone, un tablet con fotocamera o un computer con webcam, ma puoi utilizzare anche una foto. Poi vai sui siti L’Oréal Paris, Maybelline e Nyx Professional Makeup e scegli i prodotti che vuoi provare. Fai click su “provalo” nella pagina del prodotto e segui le istruzioni.
In poche mosse sei pronta per le tua prove make up virtuali. Una volta “indossato” il prodotto, puoi variare tonalità o completare il look con un altra proposta. E non è finita qui. Puoi pure vedere l’effetto prima-e-dopo: basta utilizzare la funzione che permette di dividere lo schermo in due parti, in modo da applicare solo su metà viso il prodotto prescelto. Così sarà ancora più facile vedere come cambia il tuo look, proprio come con una vera beauty app.
Insomma, se il distanziamento sociale ci impone nuove regole, il Try-on virtuale ti assicura comunque un’esperienza beauty 10 e lode.
Di Nicoletta Salà