Make up per l’aperitivo in spiaggia: occhi scintillanti e incarnato “glowy”
Hai ricevuto un invito per l’aperitivo (o una serata) sulla spiaggia ma non sai come truccarti? Scopri con TuStyle.it i consigli per occhi scintillanti e per un incarnato effetto “glowy”!
1. Scegli una base ultra leggera come una crema colorata: il volto, soprattutto se leggermente abbronzato, non necessiterebbe del fondotinta. Tuttavia, se proprio non puoi rinunciarci, opta per una BB Cream: la pelle sarà uniformata con leggerezza e ben idratata.
2. Esalta l’abbronzatura e la luminosità del volto con la terra compatta e una polvere viso illuminante. Applica la terra su tutto il volto, evitando di esagerare, per tonalizzare ed enfatizzare il colorito. Esalta i tratti con l’illuminante: con piccoli tocchi del pennello applicalo sulla parte alta degli zigomi, ponte del naso e arco di cupido. Il volto acquisirà così un delizioso effetto “glowy”.
3. Se sei bionda, realizza un trucco occhi a contrasto scegliendo un ombretto aranciato. Applicalo e sfumalo sulla palpebra mobile; per conferire maggior profondità allo sguardo, sfuma nella piega dell’occhio e sulla palpebra inferiore un ombretto color cioccolato. Se invece la tua carnagione è tipicamente mediterranea, gioca sulle nuance dell’oro e del bronzo. Per efatizzare ancora di più lo sguardo applica una matita color bronzo come eyeliner e nella rima interna dell’occhio.
4. Completa il trucco degli occhi con una dose generosa di mascara. Assicurati di partire alla base delle ciglia e di procedere con leggeri movimenti a zig zag: in questo modo otterrai facilmente l’illusione di ciglia più folte e voluminose.
5. Per le labbra opta per una formula leggera come il gloss: tra uno stuzzichino e l’altro eviterai che il colore sbiadisca nella parte centrale della bocca e che restino accumuli di colore sul bordo delle labbra.
Pronta per sfoggiare il tuo make up estivo? Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti adatti!
di Laura Finoia