Make up per una serata speciale: come realizzare un trucco a lunga durata
Hai in programma un appuntamento particolare o un’uscita con le amiche e non sai che trucco indossare? Oggi ti proponiamo, in alternativa al classico smokey eyes, un make up intenso e a lunga durata per la tua serata speciale.
Scopri come realizzarlo in pochi e semplici passi!
1. Applica una base in grado di far durare il trucco per tutta la serata come la Face Perfect Primer Speciale Zona-T di Deborah che manterrà la pelle opacizzata, levigata e uniforme.
2. Tenuta Perfetta di Collistar è un fondotinta a lunga durata che assicura un colore radioso, un effetto anti-traccia e una tenuta impeccabile. Stendilo su viso e collo, sfumandolo bene con un pennello a setole larghe.
3. Fissa la base realizzata con la nuova HD Cipria Compatta di Make Up For Ever. Dotata delle medesime qualità della sorella in polvere libera, presenta un packaging ergonomico facile da trasportare e dotato di un ampio specchietto per i ritocchi lampo in ogni momento.
4. Applica un ulteriore primer, stavolta per gli occhi. Scegli l’ Urban Decay Primer Potion per evitare che l’ombretto crei delle antiestetiche pieghette. Successivamente opta per i nuovi eyeshadows satinati Eyes To Kill di Giorgio Armani n. 11 e n.7. Stendi il color argento su tutta la palpebra e con il nero crea una sfumatura a semicerchio, verso l’esterno dell’occhio.
5. Scegli una matita dal colore ricco e corposo, ma a lunga tenuta come la Pro Longwear Eye Liner di MAC in Black Ice. Applica un mascara resistente all’acqua per far sì che non coli durante la serata, come Le Volume Waterproof di Chanel.
6. Applica il Photoready Cream Blush in Pinched di Revlon, un blush pescato dalla formulazione in crema che aderisce maggiormente alla pelle.
7. Infine, per le labbra scegli una tonalità nude come il nuovo Proenza Schouler Lipstick in Woodrose di MAC, un rossetto rosa chiaro.
di Erika Marin