25 luglio 2019

7 beauty (e crazy) tips rubati alle celeb

Sei a caccia di novità per il tuo look? Ecco tante idee stilose viste sui più famosi e recenti red carpet. Da copiare e provare per un make up da star. Pennellino, pettine e specchio subito alla mano, dunque, con un pizzico di follia e tanta voglia di stupire per rifarsi il beauty look ispirandosi alle celeb.

Il rossetto candy di KATY PERRY

Il rossetto bubble gum shine di Katy? Da copiare. «Dona al viso un aspetto giocoso e molto di tendenza» sottolinea il make up artist Vlady Mua. «Le tinte pop vanno moltissimo. Belli anche gli arancio e, per le più coraggiose, persino i gialli. Via libera anche alle versioni gloss, effetto vinile, a lunga durata».

I capelli glitter di OLIVIA PALERMO

Un look più semplice di quel che credi. «I capelli, fissati con dei torchon, vengono tirati indietro con abbondante gel, su cui poi si appoggia una foglia d’argento che viene pettinata solo in parte» spiega l’esperto. In alternativa, puoi usare un pigmento metal a tua scelta.

Il cat eye di PRIYANKA CHOPRA

«La prima mossa è stendere sulla palpebra superiore un blush in un tono caldo (lo stesso che userai per gli zigomi) che ti faccia da base» dice il make up artist. «Oltre al dégradé bronze puoi provare con il prugna. Per un effetto vintage vai di codina grafica e allungata».

L’ombretto flash di SHAILENE WOODLEY

Sguardo wow da copiare subito. «L’ombretto flash è quel tocco fuori dagli schemi che da solo fa il look. Per farlo risaltare, perfetti i capelli tirati dal gel e le sopracciglia strapettinate, che impennano l’effetto grafico di questo make up forte» dice l’esperto.

Il bun destrutturato di SOPHIE TURNER

Grande ritorno dello chignon annata 2000, cioè spettinato. «Sono richieste poca manualità e grande libertà. Puoi prepararlo con o senza ciambellina. L’importante è tirare fuori ciocchette sfuggenti con il pettine, come fa la star de Il Trono di Spade».

Le sopracciglia grafiche di KRISTEN STEWART

Se non vuoi decolorarle, ecco una tecnica del nostro esperto: «Dipingile con i rossetti, perfetti anche per dipingere le sopracciglia scure perché ricchi di pigmenti a ottima tenuta. I colori più trendy? Sono pastello come albicocca, giallo e celeste».

La coda riccia di BELLA HADID

La top model sfoggia un posticcio scultoreo, ma se preferisci una coda ricca ma non imponente (e soprattutto più fresca) fissala alta e intreccia ai tuoi capelli delle extension. «Li hai lisci? Arricciali con un ferro o la piastra a onde appena tiepida».

Sfoglia la gallery e scopri come riprodurre il make up da star per l’estate 2019.

Di Camilla Ghirardato e Martina Petrilli