Make up a prova di tuffi
Dimentica lipstick sbavato e occhi da panda. Basta scegliere i prodotti giusti e puoi essere al top anche in acqua
Pelle perfetta
Se nemmeno in spiaggia vuoi rischiare effetto lucido e rossori, mantieni la pelle uniforme con un fondotinta water resistant, poi riscalda le gote con un blush modulabile. Al tramonto, quando la luce si fa più soft, usa un bronzer per rimarcare l’abbronzatura. Tutto il make up dev’essere long lasting, opacizzante, fotostabile e resistente ai raggi solari.
Sguardi blu
Il blu è una tonalità di ombretto che sta bene a tutte e fa apparire lo sguardo fresco e riposato, ma la texture va scelta con metodo. Prova le matite ultra-pigmentate e waterproof: aderiscono bene alla palpebra perché si adattano ai movimenti, sono facili da stendere e asciugano subito. Per dare grinta al look, disegna una “codina” nera (o in tinta) e vai di mascara.
Baci indelebili
Via libera ai lipstick no transfer, ma prima assicurati che la texture, oltre che waterproof, sia anche cremosa e scorrevole. Meglio ancora se arricchita con vitamine, oli e burri naturali per mantenere le labbra morbide e nutrite. Per un effetto naturale ma luminoso, usa soltanto la matita mat. Per aggiungere un pizzico di glow factor, dai una passata di lip balm trasparente.
I must have per eliminare il trucco resistente
Una volta tornata dalla spiaggia – anche se il make up ha retto alla perfezione – non dimenticarti di eliminarlo con i prodotti più adatti a rimuovere il trucco waterproof (li trovi nella gallery). Struccarsi dopo una giornata di mare o piscina è fondamentale per eliminare eventuali impurità. E se poi devi uscire ancora? Beh, divertiti a realizzare un beauty look blu, glam e seducente per la sera!
Fondotinta, blush, matite, mascara, rossetti: sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione di prodotti per un make up waterproof a prova di tuffi, da sfoggiare al mare o in piscina!
di Martina Petrilli