Make up: come valorizzare le labbra sottili
Hai le labbra sottili, ma non vuoi rinunciare a indossare qualsiasi nuance di rossetto? Noi di TuStyle.it ti incoraggiamo a sperimentare e – grazie a qualche piccolo accorgimento professionale – potrai sfoggiare qualsiasi lipstick di tendenza. Con i nostri consigli potrai rendere otticamente più voluminose le tue labbra. Scopri come!
La matita illuminante
Prima di applicare qualsiasi altro prodotto, assicurati di neutralizzare i rossori naturali del contorno labbra con una matita/correttore come la Magic Pencil di Nabla, così facendo apporterai di già volume maggiore alle labbra.
I gloss rimpolpanti e i rossetti nude
Procedi con gloss rimpolpanti e trattanti durante il giorno, subito dopo le correzioni. L’effetto lucido apporterà tridimensionalità “a specchio”. Prova il gettonassimo Lip Maximizer di Dior. Se ti piacciono i rossetti nude, invece, opta per una formulazione cremosa e super confortevole come quella dei Rouge Parfait di Shiseido.
Il rossetto intenso
Per la sera, non farti mancare un rossetto strong da applicare solo dopo aver ridisegnato con precisione il contorno con una matita labbra. Potrai aumentarle otticamente di massimo un millimetro, non di più per non scadere nel volgare artificioso. Procedi poi con un lisptick rosso, magari dall’effetto bicolor come i nuovi Rossetti Duo Straordinari di Collistar, per apportare una sfumatura volumizzante.
di Erika Marin