30 marzo 2020

Le migliori creme per il viso idratanti, antietà, effetto lifting

 

Ascolta la tua pelle e agisci di conseguenza. Dall’idratazione all’antiaging, scopri i trattamenti giusti per te. Effetto splendore assicurato

Puoi sfruttare il tempo trascorso a casa per prenderti cura della pelle: qui trovi i consigli mirati e le migliori creme per il viso idratanti, antietà ed effetto lifting. Per un risultato perfetto, ricorda di applicare la crema con movimenti dall’interno verso l’esterno. Sulla fronte, invece, rimani perpendicolare alle linee di espressione.

 

Creme idratanti

Non entrare in riserva! Altrimenti la pelle si secca e comincia a tirare. Anche se sei giovanissima mantenere il viso idratato deve diventare un must della tua routine. Il vantaggio lo vedrai tra qualche anno: infatti un viso elastico significa meno rughe e invecchiamento rallentato. Da subito, invece, ti liberi dalle tossine e contrasti acne e brufoletti. Potrà sembrarti un controsenso, eppure la pelle disidratata produce più sebo, come meccanismo di difesa (mai sentito parlare dell’effetto rebound?). Non a caso gli idratanti di ultima generazione rinforzano  la pelle, riducono le linee sottili e affinano i pori.

Protettive

Alza le barriere, non solo da agenti esterni come sole, vento e inquinamento, ma anche dalle emozioni negative: sapevi che acne, rossori, colorito spento e rughe possono essere causati ì dall’affaticamento psicofisico? Niente paura: esistono soluzioni cosmetiche che agiscono come veri e propri antistress e stimolano la barriera protettiva della pelle. Le più complete eliminano cellule morte e tossine, velocizzano il turnover cellulare, ossigenano in profondità, e consentono di rilassare il viso e levigare le rughe causate dalla tensione.

Creme effetto lifting

Palpebre, zigomi e guance, il cosiddetto “terzo medio” del volto: la pelle in questi punti è più fragile, si assottiglia e tende a rilassarsi. Prima di pensare a trattamenti estetici strong e invasivi, pretendi di più dai tuoi cosmetici: esistono diversi principi attivi liftanti, che trovi in creme notte e giorno, sieri e booster per viso, collo e décolleté. Il loro segreto? Acido ialuronico, ma anche vitamine A ed E per la riparazione delle fibre di elastina e collagene. Spesso abbinati a estratti di piante e minerali dall’azione antiossidante e anti-radicali liberi.

Creme antietà

Alcune delle cause dell’invecchiamento cutaneo del viso sono inevitabili e non puoi bloccarle. Però puoi ridurne la portata lavorando sodo su colorito spento, macchie scure, rughe e perdita di tono. I cosmetici antietà dalle formule più avanzate sono in grado di dare una rinfrescata alla pelle, levigandola e agendo in modo mirato sui diversi segni del tempo. Le texture diventano dense e burrose, e per le pelli più assetate  la soluzione ideale è l’olio (anche come booster, da aggiungere alla crema viso).