I beauty look di Silvia Toffanin
Classe 1979, è una conduttrice televisiva e una giornalista. Dopo aver partecipato a Miss Italia nel 1997 ha debuttato nel mondo della televisione nel 2000 come “letterina”, nel quiz Passaparola a fianco a Jerry Scotti. Nel 2002 diventa conduttrice, ereditando da Michelle Hunziker il timone di Nonsolomoda, Oggi è la padrona di casa di Verissimo, salotto ricco di ospiti del jet set italiano (e non) dove si chiacchera su temi di moda, attualità e gossip.
Ma veniamo al suo look. Dismessi i panni di adolescente ai tempi di Passaparola, Silvia è sicuramente cambiata molto (a livello di immagine). I costumi paillettati di scena hanno lasciato spazio a tailleurs e abiti sobri, accompagnati sempre da scarpe da vera fashionista. Anche il suo look è cambiato parzialmente, senza però grandi colpi di testa.
Ha lunghi capelli castani che porta sempre con la riga in mezzo, mossi da morbide onde. Nel tempo, ha sperimentato delle schiariture per illuminare il suo colore naturale, passando dai colpi di sole allo shatus, per poi tornare più scura.
Per quanto riguarda il make up Silvia di certo non è una a cui piace osare. Smoky eyes, labbra rosa, pelle uniforme e un leggero tocco di blush marrone sulle guance. Un look decisamente naturale che le dona molto e la fa apparire sempre giovane e fresca (del resto lo è!).
Nonostante la sua bellezza “acqua e sapone” ci piacerebbe davvero molto vederla in una veste più particolare, magari giocando con i colori e con diversi tipi di acconciature. E’ vero che il look minimal vince sempre, ma nel suo caso forse è eccessivo.
Ha avuto alcuni colpi di testa durante la conduzione di Nonsolomoda, comparendo sul piccolo schermo con i capelli legati e il trucco più strong. Del resto la trasmissione ha sempre optato per un look fuori dagli schemi per le sue conduttrici.
Chissà se Silvia, prima o poi, ci stupirà con qualche altro look un po’ più d’impatto. Noi restiamo in attesa.
di Francesca Cagliani