15 February 2016

Hair contouring: cos’è e come si fa

Dopo il  contouring per il viso arriva quello per i capelli. Si tratta di un gioco di luci ed ombre che illuminano alcune zone del volto e ne correggono altre, proprio come nel make up. Pronta scoprirne di più?

Se hai in programma di colorare i tuoi capelli e hai, per esempio, il viso allungato come quello di Sarah Jessica Parker sarà molto utile schiarire della ciocche a partire dal mento in giù per “accorciare” e arrotondare otticamente il volto. Questa tecnica è stata utilizzata moltissimo anche nei backstage di griffes famose quali Stella Jean e Etro.

Se lo hai minuto e affusolato, invece, opta per tagli medi come il long bob di Jessica Alba dalle punte più chiare oppure illumina le lunghezze con colpi di luce per armonizzare i volti squadrati come realizzato per una modella nel backstage di Red Dress.

Infine, camuffa alcuni difettucci come una fronte troppo spaziosa o delle mascelle troppo pronunciate con l’aiuto del colore sfumato e degradato a piacimento. Dai un’occhiata alla soluzione scelta da  The Row per una delle sue modelle.

 

di Erika Marin