06 gennaio 2023

Emily in Paris 3, i beauty look della protagonista e delle sue amiche

Parola d’ordine: copiare. I beauty look di Emily in Paris 3 sono da prendere come fonte d’ispirazione. Dalla frangia vintage di Emily Cooper alla coda scultorea di Camille fino ai raccolti sofisticati di Mindy.

Tra le serie tv più amate del momento, Emily in Paris 3 non è da guardare soltanto per la trama coinvolgente. O per le immagini meravigliose di Parigi e gli abiti magnifici sfoggiati dalla protagonista e dalle sue amiche indossano. Ma anche e soprattutto per i beauty look. In primo luogo, la frangia, che rivoluziona l’aspetto della ragazza di Chicago. E poi il trucco, più deciso e audace. Fino alle acconciature fashioniste di Camille, l’amica biondissima di Emily. Dettagli di bellezza curati con perfezione maniacale da Aurélie Payen, Makeup Supervisor, e Carole Nicolas, Hair Supervisor.

Emily in Paris 3, l’importanza della frangia

Con frangia o senza? Il post di Aurélie Payen, Makeup Supervisor, scatena il dibattito sui social. La risposta? Ovvio, con frangia. Le ciocche che cadono sulla fronte sono la prima e più importante  novità della nuova stagione. Un elemento che cambia il volto di Lily Collins, l’attrice che interpreta l’americana Emily. Una frangia chic, effortless e molto parigina, punto di riferimento anche per la scelta degli abiti. “Mi sono venute in mente molte immagini”, spiega Marylin Fitoussi, Costume Designer. “L’eleganza del cinema francese, e poi mi ricorda Jane Birkin e Françoise Hardy”. La frangia di Emily Cooper si ispira, infatti, agli Anni Sessanta e Settanta. E, come spiega la protagonista nella prima puntata, farsi la frangia non indica che qualcosa è andato storto. “A volte, le persone si tagliano la frangia anche quando va tutto bene!”. Un’altra frangia protagonista di una serie tv, dunque. Come quella, iconica, di Mercoledì.

Il trucco di Emily rivela la sua nuova fiducia in se stessa

La nuova frangia di Emily in Paris 3 è lì per trasmetterci una nuova sicurezza in se stessa raggiunta dalla protagonista. Insieme alla sua bang, anche il make up realizzato per la nuova stagione ha questo scopo. Adesso Emily è felice di vivere a Parigi e sceglie consapevolmente di restare in città. Il trucco lo dimostra. In primo piano labbra marroni effetto bold. “Le brown lips rispecchiano una Emily Cooper più forte e sicura di sé”, sostiene Aurélie Payen. Insieme a un numero sorprendentemente alto di bellissimi cat eye. Anche questi, tutti da copiare. Se si ha la mano abile per farlo.

I beauty look delle amiche, fashioniste come lei

Emily Cooper è in buona compagnia. Accerchiata da una crew di donne fashioniste come lei, che curano gli abiti come i beauty look, ogni giorno della loro vita. Le sue colleghe, anzi boss, Sylvie e Madeline e le sue amiche, Camille e Mindy. Da osservare ed emulare, i beauty look sofisticati e minimalisti, dall’anima parigina, di Sylvie. E le acconciature e il trucco di Camille, l’amica curatrice d’arte e fidanzata di Gabriel. Guardatela bene, ogni acconciatura e piega che indossa ha già percorso le passerelle di una sfilata. Dalla coda scultorea al ciuffo wet e vintage.

 

Di Veronica Eredi – Foto Netflix

© Riproduzione Riservata