18 June 2014

Depilazione d’estate: tutti i metodi e i consigli per una pelle morbida

L’estate è arrivata: per essere perfettamente lisce e affrontare la prova costume quale metodo si rivela il migliore per la depilazione estiva? Scoprilo seguendo tutti i consigli di TuStyle.it!

Il rasoio

Sicuramente uno dei metodi più tradizionali e veloci, ma con i suoi contro. La ricrescita, infatti, è velocissima e nel tempo i peli si ispessiscono. Inoltre, la comparsa di antiestetici brufoletti è in agguato, reazione di una pelle irritata a causa di una rasatura poco attenta. Ti consigliamo questo metodo in casi estremi in cui ti potresti trovare invitata al mare all’ultimo momento. Non dimenticare, però, di applicare sempre un prodotto idratante dopo la rasatura.

La crema depilatoria

Decisamente comoda da portare in viaggio, risulta più efficace del rasoio in quanto ritarda la ricrescita pilifera. Indicata per coloro che presentano una pelle molto sensibile e facilmente irritabile, non predisposta a subire gli “strappi” delle cerette. Unico accorgimento? Se i tuoi peli sono molti e spessi, aumenta il tempo di posa di un minuto rispetto a quello consigliato.

Strisce depilatorie

Facilmente reperibili anche nei supermercati, ce ne sono di diversi tipi (lenitive, per pelli normali, sensibili, ecc) e forma. Perfette per eliminare la ricrescita dei peli inguinali, ascellari o delle gambe indeboliti dopo una ceretta estetica a caldo, meno per una prima depilazione in vista delle vacanze.

Ceretta a caldo

Si sa, a volte solo la parola ci fa paura, ma la ceretta a caldo è il miglior metodo con cui “estirpare” i peli prima di partire per le vacanze e stare tranquilla per almeno due settimane. Se vuoi cimentarti facendola a casa, applica prima del borotalco sulla zona da epilare per rendere l’azione meno dolorosa. Non fare mai la ceretta prima di una giornata al mare o in piscina, ma almeno tre giorni prima per evitare infezioni.

Crema decolorante

Da utilizzare su zone come pancia, braccia e schiena. Il trattamento è da realizzare preferibilmente la sera, mai di giorno in quanto gli ingredienti contenuti risultano altamente irritanti se a contatto diretto con i raggi UV.

Il nostro consiglio in più

Per una riuscita ottimale della depilazione è bene preparare e “pulire” la pelle dalle cellule morte con uno scrub. Successivamente, non dimenticare di idratarla e lenirla mattina e sera con un latte nutriente.

 

di Erika Marin