Skincare e haircare estiva con le proprietà dei frutti esotici
Le proprietà benefiche di cocco, baobab e avocado sono ideali per curare pelle e capelli nella stagione più calda e stressante dell’anno
Curare pelle e capelli in estate? Puoi farlo usando cocco, baobab e avocado. In particolare, gli estratti e gli oli, le acque e i burri ricavati da questi frutti. E con essi formulare la tua ricetta cosmetica ideale per l’estate 2022. Questi frutti di piante tropicali sono infatti gli ingredienti principi della skincare e dell’haircare estiva. Perché con le loro proprietà nutritive, rigeneranti, antiossidanti e ricostituenti riescono a prendersi cura della pelle e dei capelli nella stagione più calda e stressante dell’anno. Scopri, nel dettaglio, in che modo lo fanno.
Cocco, perfetto idratante e antirughe
Puoi affidarti al cocco senza pensieri! Sappi infatti che sotto forma di acqua e olio, è uno degli ingredienti più amati, conosciuti e usati fin dai tempi dei tempi. Qualsiasi popolo si è servito delle sue proprietà anti-microbiche, anti-imperfezioni, idratanti e anti-rughe. Grazie alla concentrazione di acidi grassi saturi e alle Vitamine E e K, riesce a stimolare la produzione di collagene ed elastina nella pelle. Sui capelli, l’elisir di bellezza che cresce sulle palme, composto di acido laurico e caprilico, agisce come una maschera nutritiva e illuminante.
L’olio di baobab è super proteico
Il baobab e il suo olio prevengono l’invecchiamento della pelle. Inoltre, la leniscono e la mantengono elastica. L’olio, ricco di acidi grassi essenziali, Vitamine A e C, è ricavato dalla spremitura dei frutti dell’Albero della Vita, di origine africana. Super proteico, è inserito anche nelle formule dei prodotti per capelli. I benefici? Ripara le chiome danneggiate e le idrata in profondità.
Curare pelle e capelli con l’avocado super food
Grassi buoni e vitamine (A, E e diverse del gruppo B) fanno dell’avocado uno dei super food più amati del momento. Sceglilo come ingrediente ideale se vuoi rigenerare la pelle del viso, ammorbidirla e proteggerla. E anche ridurre la visibilità delle smagliature e delle linee sottili. Grazie ai minerali – potassio, ferro, magnesio – e alla biotina, il frutto verde smeraldo assicura un surplus di idratazione ai capelli. La biotina, in particolare, è perfetta per favorire la loro crescita e prevenirne la caduta.
Ora guarda la gallery, per scoprire in quali prodotti sono contenuti. Sono infatti cocco, avocado e baobab gli ingredienti protagonisti delle ultime formule cosmetiche. Puoi trovarli nella crema per il corpo come nella maschera per il viso. Ma anche nel rossetto oppure nello scrub. E persino nel sapone solido e nel balsamo idratante per i capelli.
Di Veronica Eredi
©Riproduzione Riservata