Creme solari alta protezione: sceglile su misura per la tua pelle
Per scegliere la crema solare non basta guardare il grado di protezione. Le creme anti-Uv sono come i vestiti, vanno scelte su misura: in base al fototipo (la pelle chiarissima è più sensibile) ma anche alle problematiche specifiche delle pelle
Le creme solari ad alta protezione, specie quelle per il viso, sono dei veri e propri trattamenti. Perciò non improvvisare: quando fa caldo, e sovrapporre più creme può essere “soffocante”, punta su un solare in grado di fare tutto. Sogno? No, oggi le creme anti-Uv sono studiate per affrontare quelle problematiche della pelle che possono peggiorare sotto il sole.
Creme solari alta protezione anti-macchia
Punta su creme solari ad alta protezione che ti facciano abbronzare in modo uniforme. Anche se leggi depigmentante, niente panico: non resterai pallida, ma eviterai che le macchie si scuriscano. La crema fotoprotettiva uniformante di Rilastil ha una texture colorata, che regala un leggero tocco make up: perfetto nei primi giorni di esposizione. I nuovi solari Garnier Ambre Solaire incapsulano i filtri all’interno di microcristalli. Così proteggi la pelle senza danneggiare il mare.
Creme solari light e opacizzanti per l’acne
Nelle creme solari a prova di brufoli, trovi sostanze opacizzanti che controllano l’eccesso di sebo e la pelle lucida. La leggerezza delle texture, poi, è un requisito imprescindibile. Per proteggere la pelle grassa BioNike combina attivi ad azione sebo normalizzante con il complesso Pro-repair che rafforza i meccanismi naturali di riparazione della pelle. Il finish? Asciutto e anti-lucido, come per il trattamento anti-lucidità di Yves Rocher.
Pelle sensibile? Rinforza le difese
Se hai la pelle particolarmente reattiva, facile alle irritazioni e agli eritemi, devi rinforzare le difese con un pool di antiossidanti. Proteggi con attenzione viso e décolleté. Le creme solari specifiche sono arricchite da cocktail vitaminici (A,C,E), ingredienti lenitivi e complessi brevettati che contrastano i rossori. L’estratto di fiori di Zafferano, ricco di minerali e vitamine, e quello di Calendula, emolliente e lenitiva, sono gli ingredienti selezionati da Bottega Verde.
Solari ad alta protezione anche contro le rughe
Sole, vento e inquinamento causano stress ossidativo, danneggiano il collagene e accelerano la comparsa dl rughe e rughette. Vuoi prendere il sole senza fare invecchiare la tua pelle? Punta su creme solari dotate di filtro a banda larga che copre l’intero spettro dei raggi Uv e complessi antiossidanti che proteggono le cellule. Perfetta per te, ma anche per lui, la crema per raggi solari ad alta intensità di La Biosthetique. Per proteggere le zone delicate usa gli stick specifici, come quello resistente all’acqua di Clinians.
Scorri la gallery con la nostra selezione di prodotti e individua la crema solare su misura per la tua pelle.
Di Alessandra Montelli – Foto iStock