Creme corpo: le novità da provare a giugno
A base di frutta, fiori ed estratti naturali: ecco le creme e i burri per il corpo che idratano, nutrono e rendono la pelle più bella
Idratano la pelle, la rivitalizzano, profumano e sprizzano allegria. Sono le creme corpo da provare subito. Ne abbiamo scelte nove, a base di frutta e ingredienti naturali. Scorri la gallery per scoprire la nostra selezione di creme e lozioni per il corpo
Frutta, fiori ed estratti di origine naturale. Sono questi gli ingredienti principali delle creme e dei burri per il corpo da provare nel mese di giugno. Lozioni idratanti, burri ricchi di nutrienti: usati ogni giorno le creme corpo aiutano a mantenere la pelle luminosa ed elastica. Perfetta per le minigonne e gli abitini in denim. Sì, ma quali ingredienti scegliere? Ecco una lista, con tutti i benefici per la pelle.
Creme corpo con olio di avocado per le pelli mature
Dalle proprietà antiossidanti, nutrienti e rigeneranti, l’olio di avocado è indicato per le pelli mature. Infatti protegge e contrasta il rilassamento cutaneo. La nostra scelta è il Body Butter di Cien. Si compra nei super a marchio Lidl: è un burro a base di olio di avocado spremuto a freddo. Il pack è Vegan e senza siliconi.
A base di miele per un’azione anti infiammatoria
Il miele nutre la pelle secca e la ripara dagli agenti esterni come vento e smog. Ma le proprietà del miele sono infinite: lenisce le scottature e può servire contro le punture d’insetti grazie alle sue proprietà rigeneranti e antinfiammatorie. Per questo è molto usato come ingrediente nelle creme corpo. Nella gallery ti proponiamo Butter Wash latte&miele di Cuccio. In vendita su Qvc, si usa sotto la doccia per detergere e idratante. Tre in uno: contiene anche microperle di jojoba per un’esfoliazione delicata.
L’olio di Moringa per illuminare la pelle
Superfood per corpo e capelli, l’olio di Moringa ha proprietà emollienti e antiossidanti che rendono la pelle luminosa e dall’effetto glow. La crema corpo illuminante di Sephora Collection ha il 98% di ingredienti di origine naturale.
Il burro di karité per creme corpo dall’azione anti-aging
Calmante, nutriente e ricco, il burro di karité viene usato come base per molti prodotti. Si trova anche nel latte corpo Herbaé L’Eau par L’Occitane: una crema che idrata e ammorbidisce la pelle, donando al corpo un dolce profumo floreale.
Gli agrumi per rivitalizzare
Pompelmo, lime e mandarino: il potere degli agrumi è una ricarica energizzante sia per il corpo che per la mente. Gli oli essenziali degli agrumi vengono aggiunti alle creme corpo per rivitalizzare. Come Little Pot of Energy di Lush: burro di cacao equosolidale della Colombia, polpa d’arancia e polpa di pompelmo. La pelle è profumatissima e se la crema corpo è solida, è più facile anche in viaggio.
Sfoglia la gallery per scoprire queste e le altre creme per il corpo da provare nel mese di giugno!
di Rachele De Cata – foto i-Stock