Copia il trucco di Selena Gomez: occhi da gatta e labbra nude
La giovanissima cantante e attrice statunitense Selena Gomez, oltre che per il precoce talento e l’indiscussa bellezza, è nota anche per i suoi glow make up caratterizzati da una base viso luminosa.
Cercheremo di riprodurre, in pochi e semplici passi, il trucco indossato dalla star al Vanity Fair Oscar Party 2014: occhi da gatta e labbra nude ne sono protagonisti.
1. Applica una noce di crema idratante ed energizzante per il viso. Sceglila in una formulazione in gel per facilitare l’assorbimento, come la Daily Energizer Cream-gel di Clarins. Oltre a nutrire la tua pelle, funge da perfetta base per il trucco.
2. Stendi il Radiance Crème Powder Foundation, il nuovo fondotinta minerale firmato Youngblood su tutto il viso. Questo prodotto permette di nascondere le imperfezioni senza rinunciare ad un effetto illuminante. E’ particolarmente adatto per le pelli giovani e medio-grasse.
3. Picchietta un color oro nella prima metà della palpebra superiore ed inferiore. Per farlo utilizza un pennellino inumidito con del Fix Plus e il pigmento Golden Lemon, entrambi di MAC.
4. Combina Glitz e Camelot di NABLA e applicali nella seconda parte dell’occhio. Porta la sfumatura verso l’esterno aiutandoti con un pennello angolato per creare un effetto ottico di allungamento.
5. Con Onyx di Estée Lauder intensifica la rima interna inferiore e superiore. Beauty tip: se hai gli occhi delicati e quest’ultimo passaggio ti da fastidio, applicane un po’ solo nella parte inferiore e poi strizza leggermente l’occhio per trasferire la linea superiormente.
6. Scegli un mascara ad effetto allungante come il Mascara Infinito di Collistar.
7. Infine, opta per un rossetto nude dal finish lucido come In The Buff di Tom Ford.
di Erika Marin